Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, maggio 19, 2011

Primo vincitore per Three Valleys, stallone Juddmonte figlio di un allevamento prolifico

Continua il campionato degli stalloni alla prima annata di produzione in pista. Nei giorni scorsi, lo stalllone entrato nel marcatore con il primo vincitore, è stato Three Valleys (Diesis) che funziona presso il Banstead Manor Stud per conto Juddmonte in UK a £5,000, che ha avuto il suo primo rappresentante in Italia con Peccato Di Gola che ha vinto una debuttanti a San Siro sui 1200 metri. Il maschio è allevato dalla Razza del Sole ed allenato da Bruno Grizzetti per la Scuderia Blueberry che se l'è tenuto in casa, realizzando comunque un prezzo in quel giorno di €68,000 alle aste di yearling SGA di settembre. Peccato di Gola è un mezzo fratello di Piperita, figlia di un altro stallone Juddmonte come Observatory (Distant View).
In corsa, Three Valleys è stato un impressionante vincitore di Coventry Stakes G3 nel 2003, che riportò per otto lunghezze quando era allenato da Roger Charlton. Fu poi terzo di Phoenix Stakes G1 e secondo molto vicino delle Dewhurst Stakes G1. Allenato successivamente da Bobby Frankel in USA, vinse corse Graded a Del Mar e Monmouth Park, finendo piazzato al massimo livello sempre in USA. Figlio di Diesis (Sharpen Up), la mamma è Skiable (Niniski), figlia in linea materna di Kerali (High Line), sorella di Hasili (Kahyasi), e dunque mamma dei vari Dansili, Banks Hill, Cacique, Heat Haze, Intercontinental, Deluxe e Champs Elysees, così come seconda mamma di Leroidesanimaux (Candy Stripes), padre di Animal Kingdom che ha vinto il Kentucky Derby G1.
Sempre in tema di Hasili, matriarca dell'allevamento Juddmonte ed unica fattrice ad aver prodotto cinque vincitori di G1, ha dato alla luce il suo decimo foal in una femmina da Oasis Dream (Green Desert), altro stallone di base Juddmonte, ed il prossimo anno sarà coperta da Zamindar (Gone West), sempre residente presso il Banstead Manor Stud. Vi chiedete perchè facciamo il tifo per il Principe Abdullah? Perchè il meglio, lo incrocia con il meglio.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata