Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, maggio 08, 2011

Famiglia non mente: Jakkalberry vince il D'Alessio. A Spiritz Quartz il Tudini

Felice e Federica Villa hanno viissuto l'ennesima giornata da sogno. Non solo il Derby per loro, ma la consapevolezza che questo può essere davvero un anno d'oro. Jakkalberry (Storming Home), il fratello di Crackerjack, ha vinto in maniera a dir poco devastante il Carlo D'Alessio G3 sul miglio e mezzo e si candida ad essere un prospetto interessante anche a livello internazionale. Prossima tappa il Milano G1, già riportato, e poi magari il Gran Prix De Saint-Cloud G1 o le King George VI e Queen Elizabeth II Stakes G1. Jakkalberry ha completato i 2400 di Roma in 2.28.10 ed il mezzo miglio, la dirittura, è stata percorsa in 44 secondi. 
Dagda Mor (Martino Alonso) per poco non regala il Tris alla Effevi nel Tudini G3, il guastafeste è stato Spirit Quartz (Invincible Spirit) per il bravo Devis Grilli e la scuderia Nuvolone che fa capo al Signor Antonio Pierini ed altri due soci.  Il figlio di Invincible Spirit (Green Desert), ben montato da Carlo Fiocchi, era stato acquistato da Bobby O’Ryan per £5,500 nel 2010 alle DBS HIT Sales, alla 4° vittoria in 5 uscite per Devis Grilli che ne ha preannunciato il target internazionale. Originariamente però era stato pagato 105,000gns alle Tattersalls Craven Breeze-Up Sale, proveniente dalla famiglia tedesca del vincitore Quarters (El Gran Senor) e del vincitore di Gruppo Passing Glance (Polar Falcon) ed Hidden Meadow (Selkirk). 
Nella giornata, triplo al training per Gigino Polito, con alto livello tecnino nel Tullio Righetti Lr vinto da Tellovoi (Indian Haven) che ha vinto per la prima volta a livello di Stakes. Allevato dalla Whisperview Trading (dovrebbe essere Aidan O'Brien), è stato pagato da foal €28,000 alle Goffs November Foal Sale e proviene dalla famiglia del campione Kooyonga (Persian Bold).

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata