Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, maggio 19, 2011

Goodwood, ultimo treno per Masked Marvel e Beatrice Aurore

Il mercoledì di Goodwood ha mandato in scena una delle giornate con trial interessanti in vista di Oaks G1 e Derby, come tradizione. Tra le femmine, Beatrice Aurore (Danehill Dancer) le Height Of Fashion Stakes Lr e si è automaticamente accaparrata il ruolo di co-favorita per le Oaks di Epsom sebbene il team non abbia ancora confermato in pieno la sua presenza. Va da se che il test è comunque probante, in quanto questa è stata la corsa che tra le altre, ha laureato lo scorso anno la campionessa Snow Fairy (Intikhab), vincitrice di Oaks inglesi ed irlandesi e non solo, visto che è diventata Regina del far east dopo le vittorie nella Queen Elizabeth Commemorative Cup G1 e nella Hong Kong Cup G1 la scorsa stagione. La vincitrice è allenata da John Dunlop, e la figlia di Danehill Dancer ha battuto Highest (Dynaformer) ed Imperial Pippin (Empire Maker), entrambe allenate da John Gosden, mentre quinta è terminata Date With Destiny (George Washington). 
Ma l'allenatore inglese, cresciuto proprio nel Sussex ed in passato assistente di allenatori come Noel Murless (maestro di Cecil) e Vincent O'Brien, si è rifatto con i maschi poichè Masked Marvel (Montjeu), iscritto sia nel Derby di Epsom del 4 giugno prossimo che nelle King Edward VII Stakes G2 di Royal Ascot, ha vinto le Cocked Hat Stakes LR nella stessa giornata. Il figlio di Montjeu (Sadler's Wells), ha battuto Namibian (Cape Cross) per tre comode lunghezze, mentre al terzo è terminato Picture Editor (Dansili), che non ha passato dunque il test pre-Derby, ma si sa che Cecil nella Classica inglese può sempre inventare qualcosa.
Comunque, il vincitore è di proprietà di B E Nielsen, allevato dal Newsells Park Stud, e fu pagato €260,000 alle  Arqana Deauville Yearling Sale da Jeremy Brummitt.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata