Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, maggio 22, 2011

Overdose fallisce, laddove Sole Power trionfa nelle Temple. Il resto del galoppo IRISH

E' il caso di dirlo: una pallottola spuntata, e cioè Overdose (Starborough) ha fallito il tentativo nelle Temple di Haydock, partendo malino, e terminando peggio. Ha vinto Sole Power (Killachy), esploso lo scorso anno nelle Nuthorpe G1 di York. Questa volta ha battuto Kingsgate Native (Mujadil), che vinse le Temple lo scorso anno. Questi si rivedono nelle King’s Stand Stakes G1 a Royal Ascot, ma Overdose? Secondo noi, merita una prova d'appello.
Ma tornando sull'isola verde, c'era anche altro da vedere al Curragh e la giornata ha rivelato qualcosa di interessante tra i puledri, per esempio delle Marble Hill Stakes G3 ha vinto Power (Oasis Dream), altra O'Brien per il Coolmore, che ha battuto Tough As Nails (Dark Angel) di una cortissima testa e al terzo la David Wachman Fire Lily (Dansili). Verosimilmente, questi tre prenderanno parte al meeting di Royal Ascot. Power è prodotto di Frappe (Inchinor), la quale è mezza sorella di Footstepsinthesand (Giant’s Causeway), e quindi di una famiglia molto nota in Italia, che ha in Crenelle (Crepello) la capostipite delle varie Croda Alta (Caro), Croda Rossa (Grey Sovereign) e che quindi rimandano ai vari Jakkalberry (Storming Home), Crackerjack King (Shamardal), Kidnapping (Intikhab)..che provengono da Claba di San Jore (Barathea) etc etc..ci fermiamo qui sennò servirebbero pagine intere.
Sempre al Curragh, e sempre tra i puledri, la maiden inaugurale ha lanciato Jane Muddleys (Lawman), terza vincitrice in ordine temporale per il First Crop Sire Lawman (Invincible Spirit), le Greenlands G3 hanno invece visto la vittoria di Hitchens (Acclamation) continuando nella forma, dopo il 4° posto nelle Duke Of York G2 di una settimana fa, vinte da Delegator (Dansili).
Nelle Equestrian, nuovo ritiro per Aoife Alainn (Dr Fong) che a questo punto non sappiamo cosa possa fare, in una corsa vinta dalla Dermot Weld Emulous (Dansili), homebred Juddmonte, che ha battuto Lolly For Dolly (Oratorio).

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata