Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, maggio 04, 2011

Wesley Ward ci ha preso gusto. Altri due puledri vincono in Francia

Il vecchio fantino della AJB ha appreso molto dall'Europa. Dopo Terrific Tiz (Tiznow) la scorsa settimana, da qualche giorno ha presentato altri puledri in ordine a Chantilly, tanto da aver vinto due maiden in ottimo stile con cavalli americani. Il debuttante maschio Everyday Dave (Weather Warning) ha messo 8 lunghezze tra se e gli avversari completando i 1000 metri del Prix Pensbury in 57,70. Si tratta di un cavallo di proprietà, W A Ward & Ice Wine Stable, che ha così messo in scacco i puledri francesi, forse un pò indietro in questa parte di stagione. Il papà del vincitore è Weather Warning (Storm Cat), che ha vinto il Manitoba Derby e ha funzionato presso la Windfields Farm, in Ontario Canada nel 2008, mentre dal 2009 presso la Norse Ridge Farm, sempre in Ontario.

Tra le femmine, Judy The Beauty (Ghostzapper) ha completato il quick-double sempre per il trainer americano, sempre con in sella Jeffrey Sanchez, ha completato il chilometro del Prix Caravelle in 58,40 su Ruby's Day (Vital Equine) di una incollatura. Si tratta di una figlia di Ghostzapper (Awesome Aganin), stallone questo che ha vinto il Breeders' Cup Classic G1 e le Woodward S. G1 a 4 anni, ed il Metropolitan Handicap G1 a 5, campione degli anziani nel 2004 e che funziona all'Adena Spring in Kentucky al tasso di $20,000.
Dall'Italia, qualcosa di interessante arriva dalla vittoria di un altro Dark Angel (Acclamation) tra i puledri, si tratta di Irish Applause femmina che ha vinto la sua maiden sui 1000 a Firenze per Antonio Peraino. Il puledro fa parte della schiera di due anni che hanno già vinto, ma che il trainer di stanza a Roma, non è riuscito a vendere in quella occasione. Tra i maschi, Royal Approval (Tout Seul) è il primo puledro portacolori della Razza dell'Olmo a vincere al debutto. Non accade spesso, solo nelle annate di Dionisia e Gladiatorus, e quindi va menzionato solo per curiosità..

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata