Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, maggio 26, 2011

Un tocco d'Italia in Repubblica Ceca. Brittany vince 1000 e 2000 Ghinee in Rep. Ceca


Teniamo sempre in considerazione l'allevamento italiano, anche all'estero.  Stavolta la notizia arriva dalla Repubblica Ceca, dove una certa Brittany (Mujahid) ha vinto il Velka Jarna Cena Lr per 2 lunghezze e mezzo battendo i maschi. Sono di fatto le 2000 Ghinee della Rep. Ceca, che si disputano sui 1700 metri dell'ippodromo di Bratislava in Slovacchia. Si tratta di un impresa, poichè è la prima femmina ad aver vinto entrambe le Ghinee da quelle parti, dove i maschi sono dominanti. Nell'occasione ha battuto Lenz (Doyen) e Brisk Moos (Galileo), quarto Catcher Mole (Whipper). 
Un paio di settimane fa però Brittany ha messo il primo mattoncino per la gloria. In quell'occasione, vinse il Jarni Cena Klise Lr (1000 Ghinee, sui 1600 metri con €24,000 al traguardo) presso l'ippodromo di Velká Chuchle, nel quadrante sud-ovest di Praga.
Brittany è una figlia di Mujahid (Danzig) e Fiorella Lolly (Sadlers´ Hall) allevata dalla Scuderia Elle e venduta in Italia all'asta mista del novembre 2009 per la somma di €4000, sborsati da Lokotrans. 
La puledra è allenata da Eduard Kotáb e di solito è montata da Milan Zatloukal. 
Prima delle due vittorie era ancora maiden e nella Classica femminile ha battuto Rabbit Motivator (Motivator) e Anjou (Sholokhov), in un campo di 15 partenti. 
Siti di riferimento per seguire il galoppo Cèco, sono www.dostihyjc.cz e www.dostihy.fitmin.cz mentre per il video della corsa cliccare sul seguente LINK:
http://dostihy.fitmin.cz/clanky/velka-jarna-cena-pro-brittany.html

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata