Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, maggio 05, 2011

Saranno famose in Europa..

Riprendiamo con la nostra rubrica, del Saranno Famosi: Ieri a Chester, vicino Liverpool, si sono corse le Cheshire Oaks, una Listed sui 2,285 metri, che ha laureato una cavalla dal nome di Wonder Of Wonders. Si tratta di una figlia di Kingmambo (Mr Prospector), candidata alle Oaks di Epsom fra un mesetto circa, che cercherà di fare meglio di sua madre All To Beautiful (Sadler's Wells), terminata seconda di Ouija Board (Cape Cross) nel 2004. All To Beautiful? Ma non sarà mica...certo che è lei. Poche famiglie possono vantare una storia ricca ad Epsom, e quella di All è una di queste. La mamma è Urban Sea (Miswaki), la campionessa della famiglia Tsui, vincitrice di Arc, e madre di un certo Galileo (Sadler's Wells), vincitore ad Epsom nel 2001 e Champion Sire in europa. Dunque All To Beautiful è una sorella piena di Galileo stesso, ma una mezza sorella del campione Sea The Stars (Cape Cross). Ma non solo, un'altra sorella di Galileo è Melikah (Lammtarra), terza di Love Divine (Diesis) nel 2000, seconda mamma di Khawlah (Cape Cross), vincitrice dell'UAE Derby G2 e candidata alle Epsom Oaks. Bello, vero?
All Too Beautiful ha un prodotto da Giant's Causeway (Storm Cat) che non ha corso, un due anni da Smart Strike (Mr Prospector) ed uno yearling da Dansili (Danehill).
Ma il nostro Saranno Famosi non finisce qui. Oggi a Goodwood, in una maiden sul miglio, correrà Dubai Queen (Kingmambo), una sorella dell'eroe Classico ed eccitante giovane stallone Dubawi (Dubai Millennium). La corsa in questione è la terza in programma ed è rintracciabile sul sito RaceBets, perchè in Italia non si scommette su questo campo. E' una cavalla allenata da Luca Cumani, ed ha l'iscrizione alle Coronation Stakes G1 a Royal Ascot, come Dubawi ha appunto la stessa mamma che è Zomaradah (Deploy) che in Italia vinse le Oaks, e l'incrocio con Kingmambo (Mr P) ha già prodotto Alexandros (Kingmambo) secondo delle Lockinge G1, e Virginia Waters vincitrice di 1000 Ghinee. Zomaradah ha una femmina di due anni da Street Cry (Machiavellian) che si chiama Emirates Queen ed una yearling da New Approach (Galileo) che si chiama Princess Of Jordan.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata