Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, maggio 11, 2011

Aoife Alainn partente a Naas. Il resto del mercoledì!

Ancora tu? Ma non dovevamo vederci più? Contrariamente a quanto si pensava lo scorso anno, Aoife Alainn (Dr Fong) non è stata ritirata in razza ma correrà questo pomeriggio in Irlanda. Per la figlia di Dr Fong (Kris S) questo pomeriggio sarà giorno di rientro dal vittorioso Lydia Tesio G1 dell'ottobre scorso. Correrà (forse gravida di Cape Cross), nelle Blue Wind Stakes G3 per cavalle di 3 anni ed oltre sui 2000 metri, per la giubba arancio e blu di Pietro Somaini, ma per il training di Tracey Collins. La saura affronterà 10 rivali di non grandissimo lignaggio, ma una di queste è una tre anni ed ha il rating più alto delle rivali. Si chiama Banimpire (Holy Roman Emperor), colori e training di Jim Bolger, che ha vinto una Listed a Gowran Park il 1° maggio scorso.
Quanto a Aoife Alainn, è figlia di Dr Fong (Kris S), stallone ora ma che in corsa ha vinto le St James Palace Stakes G1 a Royal Ascot. La mamma di Aoife è Divine Secret (Hernando), una mezza sorella del fenomenale sprinter Sayf El Arab (Drone), che in corsa ha vinto le King's Stand Stakes G1 e poi fu mandato in Italia a fare lo stallone.
Momenti salienti della giornata però possiamo trovarli in Inghilterra, in particolare a York dove quest'oggi va in scena il meeting che vivrà della disputa delle Dante domani giovedì 12 maggio. Quest'oggi, le Musidora Stakes G3 con le 3 anni al via sui 2100 metri dell'ippodromo del Knavesmire, con protagoniste annunciate in Barefoot Lady (Footstepsinthesand) dell'accoppiata favolosa Richard Fahey e montata da Paul Hanagan, che resta sul quinto posto nelle 1000 Ghinee di Blue Bunting (Dynaformer). L'opposizione è capeggiata da Arizona Jewel (Dansili), team Juddmonte, che ha vinto una maiden interessante a Sandown il 24 aprile scorso, ma sopratutto è una sorella di Powerscourt (Sadler's Wells) e Kind (Danehill), quest'ultima la mamma di Frankel (Galileo).
Sempre a York, le Duke Of York G2 per velocisti anziani sui 1200 metri. Questa era stata una tappa pensata per Blu Constellation (Orpen) che si sta riprendendo da un taglio subito nel rientro "monstre", e quindi da attendere nel Ris-Orangis G3 di Maisons-Laffitte dei primi di luglio, come tappa per l'obiettivo del De Gheest G1 sui 1300 di Deauville in Agosto. Comunque, quest'oggi al via vecchi coccodrilli dello sprint, da non perdere.
E domani, le Dante Stakes G2 come tappa preparatoria per il Derby di Epsom.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata