Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, maggio 30, 2011

Worthadd: valore aggiunto! Danedream domina le Oaks, insieme a Cazals rivaluta il Derby

Worthadd (Dubawi) ha dimostrato ancora una volta tutto il suo valore vincendo alla maniera dei forti il Vittadini ex Turati G2 in una delle giornate più belle a Milano. Lo ha fatto da dominatore, graduando come al solito, senza lasciarsi mai avvicinare. La dimensione internazionale è garantita da questa prestazione, per un cavallo dalla qualità enorme che adesso punterà verso un altro obiettivo importante. Si è parlato tanto di Queen Anne G1 ad Ascot, ma Vittorio Caruso ha deciso di non far fare un'altra trasferta al figlio di Dubawi. Piuttosto, obiettivi probabili sono gli stessi che abbiamo elencato tempo fa con, temporalmente, possibilità nelle Sussex il 27 luglio, il Jaques Le Marois il 15 agosto, il Moulin de Longchamp l'11 settembre, il Di Capua il 25 settembre, il Prix de La Foret (a 1400) il 2 ottobre, le Queen Elizabeth il 15 ottobre, oppure l'America ed il BC Mile ad inizio novembre. La forchetta, sul miglio, è questa. Vittorio avrà da divertirsi. La crescita rispetto allo scorso anno è palese, se si pensa all'inversione della linea con Vanjura (Areion). Bene così.
Nelle Oaks G2, Danedream (Lomitas) ha malmenato le nostre e stravinto di 6 davanti a Good Karma (Tobougg) e Oeuvre D'Art (Marju), dando dimostrazione che il nostro allevamento non produce nulla sulla distanza. La figlia di Lomitas (Niniski), ben montata da Andreas Starke, ha vinto senza particolari patemi, dopo che dal Seregno di è fatta 5000 km su e giù dalla Germania a Milano, ancora in Germania, poi Roma, ancora Germania e di nuovo Milano. Il problema, che si ripresenta ogni anno di più, è il solito: si produce troppo ed in modo improvvisato, gli allevatori Classici sono rimasti in pochi.
Nel Premio Merano Lr Cazals (Aussie Rules) ha dato una forte spinta al nostro Derby, insieme con Danedream, vincendo in modalità che fanno sognare. Per il fratellino di Joanna (High Chaparral) ora tutto è permesso, e la trasferta in Francia ci scappa, per un cavallo che ha dimostrato di saper fare anche il doppio chilometro in modo egregio. Non farà il Jockey Club a Chantilly, perchè non iscritto, ma l'Italia avrà comunque un grigio a rappresentarlo e sarà Crackerjack King (Shamardal), il vincitore (lui si) del nostro Derby. Dove arriverà?

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata