Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, maggio 04, 2011

So You Think vince al debutto in Europa. Dominio Coolmore al Curragh

So You Think (High Chaparral) ha compiuto un perfetto atterraggio nella cara vecchia Europa al debutto nel nuovo emisfero, a lui nuovo, nelle High Chaparral European Breeders’ Fund Mooresbridge Stakes G3, un capino fatto su misura in Irlanda al Curragh sui 2000 metri, vincendo facilmente di dieci lunghezze saltando via come un birillo il battistrada, e lasciando lontano anni luce Bob Le Beau (Big Bad Bob). Un incoraggiante inizio per il figlio di High Chaparral (Sadler's Wells) ora residente a Ballydoyle che ha fatto i compiti a casa nel migliore dei modi, montato confidente da Seamie Heffernan. "Mi basta, per ora" sembra aver detto Aidan O'Brien, che ha ricordato già altri celebri "Aussies" che sono arrivati da li ed hanno fatto bene qui, come Starspangledbanner (Choisir) ed Haradasun (Fusaichi Pegasus), sperando possa ripercorrerne le orme. Prossimo obiettivo per So You Think, la Tattersalls Gold Cup del 22 maggio prossimo. Allevato in Nuova Zelanda, il nostro ha vinto 5 G1 in Australia, tra cui il Cox Plate G1 per due volte, poi le Underwood Stakes G1 1800m, le Yalumba Stakes G1 2000m, è stato secondo nelle Emirates Stakes G1 1600m, e terzo nella Melbourne Cup G1 3200m, dove ha perso da Americain (Dynaformer), più per un fatto di resistenza che di classe.
Sempre in giornata, nella Listed intitolata a Dylan Thomas, ma conosciuta come le Tetrarch Stakes, hanno salutato la vittoria di un altro Coomore come Imperial Rome (Holy Roman Emperor), mentre tra i puledri Power, un erede di Oasis Dream (Green Desert) della famiglia di Footstepsinthesand (Giant's Causeway), ha vinto al debutto sui 1200 metri: Fa' Balalocc'!
Sempre in tema di cavalli alla "saranno famosi", in Francia la Andre Fabre Announce (Selkirk) ha vinto l'Allez France G3 a Chantilly per Khalid Abdulla. La 4 anni è figlia di Hachita (Gone West), è per 3/4 sorella di Zafonic (Gone West) e Zamindar (Gone West)

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata