Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, ottobre 22, 2015

Allevamento: Frozen Power (Oasis Dream) nuovo stallone in Italia dal 2016. Attivo al Centro Equino Arcadia accanto a Sakhee's Secret

Tempo di annunci in razza. Uno di questi riguarda un nuovo stallone che verrà in Italia per la stagione di monta nel 2016. Si tratta del promettente Frozen Power (Oasis Dream), i cui figli hanno debuttato nel 2015, che dalla prossima stagione sarà attivo presso il Centro Equino Arcadia, uno degli sponsor storici di Mondoturf. Frozen Power funzionerà accanto a Sakhee's Secret (Sakhee), rivelazione dello scorso anno all'Arcadia, ed ha un profilo simile proprio al figlio di Sakhee (Bahri). E' molto promettente, giovane, produce cavalli belli e precoci che sul mercato possono ancora dire molto visto che ha coperto moltissimo. I numeri di Frozen Power sono i seguenti: Al 22 Ottobre ne hanno corso 59, 15 di questi hanno vinto con una percentuale di winners/runner del 25.42% per £130,204 in somme vinte, con il miglior esponente in Madrinho che vince £21,968. Attualmente è quinto nella classifica dei first crop sires in Europa dietro a mostri sacri quali Canford Cliffs, Zoffany, Lilbourne Lad, Dream Ahead.
Proveniente dal Ballyhane Stud in Irlanda dove funzionava ad un tasso di €4,000, verrà confermato a quel prezzo proprio per venire incontro agli allevatori italiani che decideranno di investire su di lui. Un investimento voluto anche da Nicola Galli della scuderia Micolo, attivo in Francia, ma tornato ad iniettare idee anche sul campo italiano.
Figlio del champion sire Oasis Dream (Green Desert), è prodotto della fattrice Musical Treat (Royal Academy) e dunque mezzo fratello della campionessa e fattrice pregiata Finsceal Beo (Mr Greeley) che vende i suoi figli a prezzi stratosferici. Tanta qualità in un pedigree che apporta molta velocità e precocità, proprio quello che il mercato italiano cerca.
I suoi figli in Europa sono andati molto bene: 131 ne sono passati in catalogo, 114 ne sono stati venduti ad una media di £15,000 con il più alto a £110,000 circa. In corsa ha vinto a 2 anni, a 3 è stato campione Classico in Germania con la vittoria delle Mehl-Mulhens Rennen, le 2000 Ghinee tedesche. In carriera ha vinto anche a Meydan, aveva un robusto cambio di marcia che trasmette ai suoi figli. In Italia hanno corso almeno 2 suoi figli tra cui Chanche The Life, venduta poi in Francia, e Peppe's Island, talento in ascesa. Poi Pretzel Logic, Inner Strenght, Frozen Key, Madame Power, Smigavaz, Martin Blonde, Don Aurelio e dunque un ottimo appeal per gli acquirenti italiani, lo hanno già mostrato. Proveniente dal nick Green Desert/Nijisnky, funziona con molte fattrici da linee americane come Mr Prospector, ma anche con i Danehill e non solo.
Per info: Centro Equino Arcadia (http://www.centroequinoarcadia.it/home/) e la Dottoressa Giovanna Romano.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata