Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, ottobre 24, 2015

Saranno Famosi: Ecco altri cavalli promettenti e le vostre segnalazioni. #Midterm, figlio di Midday, stravince al debutto

Saranno famosi è una rubrica da sempre esistente ma da poco approfondita, cioè da quando vi abbiamo chiesto una mano per rimanere sempre sintonizzati con i migliori prospetti o i pedigree più curiosi nella stagione. Sono arrivate subito molte segnalazioni direttamente dal vostro taccuino, e ve ne ringraziamo. Come molti sapranno venerdì ha debuttato con vittoria Midterm (Galileo), il primo prodotto della campionessa Midday (Oasis Dream) che in corsa vinse 6 G1 agli ordini del maestro Sir Henry Cecil. Midtern, ad 8/1, è allenato da Sir Michael Stoute, è di proprietà di Juddmonte ed ha impressionato battendo Magnum (Lawman). Gli osservatori si sono scatenati ed hanno fatto una quota di 17/1 ccome antepost per il Derby di Epsom 2016. IL VIDEO DELLA CORSA QUI. Nella foto, appena nato con mamma Midday che dopo di lui ha dato alla luce un prodotto nato dall'incrocio con Frankel.
A Doncaster ha debuttato con vittoria Royal Artillery (War Front), un portacolori Coolmore allenato da John Gosden e montato da Frankie Dettori, che ha strapazzato la concorrenza in una maiden sui 7f. Da puledro è stato pagato $450,000 alle aste americane. Questo è un prospetto Classico. IL VIDEO QUI.
Altro Gosden che ci ha impressionato ieri è stato Tathqeef (Tapit), pagato $1,1 milioni alle Keeneland September, che ha risolto una bella corsa a Wolverhampton. Che ne pensate? VIDEO QUI. Si tratta di un cavallo di proprietà di Sheikh Hamdan bin Rashid Al Maktoum.
Dal web, Giuseppe Ferazza ci dice..: "Bella rubrica. Mi permetto di aggiungere una cavalla di proprietà e allevamento italiano di nome Dolce Strega (Zoffany), (allevata e di proprietà di Renzo Forni ndr) che in Irlanda agli ordini di W. McCreery dopo ottimo debutto (seconda) a Naas e vittoria a Tipperary della sua maiden, ha trovato un bel quarto in GR3 e in ultimo un qualificantissimo secondo in Listed battuta dalla sorella piena di Found.... Direi che se l'anno prox mantiene le promesse sognare è lecito...". Bene, seguiamola. A proposito della sorella piena di Found, Daniele Caso ci ricorda come si tratti di Best In The World (Galileo e Red Evie) che ha debuttato con un secondo posto e poi ha vinto la sua Listed l'11 Ottobre scorso al Curragh con Ryan Moore a bordo. Bene così, ecco il video cliccando QUI.
Molte segnalazioni, tra cui anche Daniele Caso, ci arrivano per Light Music (Elusive Quality) che il 6 Ottobre a Leicester ha impressionato proprio tutti nella vittoria in maiden sui 1400 metri, dominata per 14 lunghezze su Permera (Sir Percy) che però non si è ripetuta. Light Music quel giorno fece un canter, corre in giornata ed è favorita a Newbury nelle The Radley Stakes Lr. Vediamo come corre, ma intanto ha fascino perchè veste i colori della Regina Elisabetta II ed è allenata da Willy Haggas.
A proposito di Haggas, Cesare Sarto ci fa il nome di Predominance (Danehill Dancer) scrivendoci: "Io non so chi abbia battuto ma mi è sembrato un debutto fenomenale". Debuttava in effetti,a 3 anni, il 15 Settembre con una affermazione per 6 lunghezze, ma successivamente in handicap è giunta seconda ed ha un 83 di OR. Deve crescere.. 
Noi aggiungiamo che oggi corre il primo figlio di Harbinger (Dansili) in Europa. Figlia di un campionissimo ora stallone in Giappone, si tratta di Bibliotheca, è una femmina allenata da Willie Browne per i colori della famiglia Niarchos, e debutterà a Leopardstown sabato nella prima corsa sul miglio in una prova dove la favorita è tale Even Song (Mastercraftsman), sorellastra di Simple Verse, portacolori del Coolmore. Nella seconda corsa debutta invece The Major General, top price delle scorse Goffs Orby Yearling Sale con €1.5 milioni spesi per lui, che debutterà per Aidan O'Brien. Il cavallo correrà in partnership tra il Coolmore e gli investitori sudafricani Markus Jooste e Bernard Kantor. Nella stessa corsa debutta tale Claudio Monteverdi (Galileo), un fratello della campionessa Lush Lashes. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata