Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, ottobre 28, 2015

Grandiosa novità nell'allevamento in Italia. Il Centro Equino Arcadialancia l'ITALIA TURF CHALLENGE con il nuovo arrivato FROZEN POWER. Eccodi che si parla..

Sulla scia di quanto organizzato da Darley per la stagione 2016 in Europa, in Italia il Centro Equino Arcadia ha deciso di far viaggiare le idee per venire incontro agli allevatori italiani e per supportare, valorizzandolo, il parco fattrici residenti nella nostra nazione con una grandiosa novità per quanto riguarda la stagione di monta che partirà il prossimo 15 Febbraio in Europa.
La novità, ideata dalla Dottoressa Giovanna Romano, da Nicola Galli e da tutto lo staff del Centro Equino Arcadia (sito QUI), riguarda proprio il neo stallone importato quale Frozen Power che funzionerà ad un tasso ufficiale di monta di €4,000 pagabili al 1° Ottobre a prodotto nato vivo come normale accordo finora proposto.
Ecco, il progetto che portiamo a conoscenza di tutti gli allevatori è il seguente ed ha il nome di ITALIA TURF CHALLENGE, dove CHALLENGE rappresenta una sfida, ed è fatto inedito dalle nostre parti. Ve ne parliamo:
• Portando una fattrice a Frozen Power (Oasis Dream) nel prossimo 2016, si ha diritto a prenderne altre 2 monte nelle due annate successive (2017 e 2018) dello stesso stallone a condizioni assolutamente vantaggiose, cioè pagando ZERO! Esatto, avete capito bene, il costo da sostenere nelle 2 annate successive è inesistente proprio per via dell’accordo che si andrebbe a firmare. La condizione è il pagamento IMMEDIATO del tasso di monta pattuito (4000 euro) alla firma del contratto. Esempio: Il signor Frank Raymond decide di inviare la sua fattrice HARD LIFE (da Peintre Celebre) a Frozen Power. Paga i 4000 alla firma e poi per gli altri 2 anni successivi la fattrice, o altre fattrici a scelta, tornerà dallo stesso stallone, senza pagare nulla!
In tal modo gli allevatori avranno la possibilità di ammortizzare il costo dello stallone in 3 anni (praticamente come se fossero 1,333 euro all’anno di tasso di monta, di per se già vantaggioso), sia avere la possibilità di vedere il proprio investimento VALORIZZATO con uno stallone che in completa ascesa nel panorama degli razzatori in Italia! Frozen Power è giovane, è figlio di un campione tra gli stalloni quale Oasis Dream e nella sua prima annata di produzione in pista ha oltre 15 vincitori tra i suoi rappresentanti. Qualora nel corso dell’anno subirà una accelerazione commerciale grazie a qualche suo figlio capace di vincere una corsa importante, impennerebbe e di tanto l’investimento sostenuto all’inizio. Questo, invece, non accadrebbe a chi volesse aderire al progetto, ed è chiaro.
FROZEN POWER può diventare una carta nascosta da scoprire con uno stallone in ascesa, giovane, ben supportato in razza negli anni passati e con i suoi oltre 400 figli che devono ancora debuttare, prodotti delle stagioni scorse dove è stato ben sostenuto dagli allevatori. Ipotesi: nel 2016 in Inghilterra i figli di Frozen Power cominciano a vincere prove di gruppo, il risultato sarebbe quello di vedere impennato il tasso di monta. Invece, in questo caso, non avverrebbe! Anzi, il prezzo rimarrebbe BLOCCATO per Frozen Power per 3 stagioni consecutive! Mica male!
• Ma c’è di più, proprio in proiezione di supporto dell’allevamento italiano e di protezione dell’investimento, è in atto un’altra forma di agevolazione. Mandando la prima fattrice e pagando 4000 euro subito, si è certi di aver fatto un affare a prescindere da tutto il resto. Ma in più, qualora lo vogliate, con una sottoclausola, mandando una seconda fattrice è possibile ricevere Frozen Power ad un costo di 2000 euro (anziché 4000) proteggendo così in primis la fattrice HARD LIFE e relativo foal da eventuali problemi futuri (aborto, morte etc) ed avere, in caso di esito positivo, un’altra fattrice gravida di uno stallone buonissimo. Dunque, in quest’ultimo caso, 2 coperture al costo di 6000 che così fanno 3000 a monta. Comunque un enorme vantaggio.
Vale la pena dire che la promozione non è infinita. Solo per i primi 20 che si “abbonano” è possibile approfittare di questa iniziativa. Molti hanno già cominciato a farlo, non perdete altro tempo qualora siate interessati.
Per maggiori informazioni contattare la D.ssa Giovanna Romano al numero 3355729986o Nicola Galli, partner in questa operazione del Centro Equino Arcadia, al numero 3498203569.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata