Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, ottobre 22, 2015

Doncaster: Verso il Racing Post Trophy, #Foundation vs #Deauville ennesimo duello tra John Gosden e Aidan O'Brien

Intanto in Inghilterra si chiude la stagione delle corse in erba con il Racing Post Trophy G1 da Doncaster, con l'ennesima sfida dell'anno tra John Gosden ed Aidan O'Brien che saranno ancora una volta faccia a faccia nell'ultimo G1 della stagione inglese. Il favorito Foundation (Zoffany) incontrerà infatti Deauville (Galileo), ed i 2 sono rispettivamente primo e secondo favorito nell'antepost del Derby di Epsom G1 del 2016. 
Foundation, imbattuto in 3 uscite, è favorito a 4/5 ed ha già fatto secco Deauville nelle Royal Lodge Stakes G2 di Newmarket ma stavolta ne avrà contro parecchi, di irlandesi. Padre Aidan infatti schiererà anche Johannes Vermeer (Galileo) e Port Douglas (Galileo) su un totale di 6 cavalli dichiarati al via. 
Gosden ed O'Brien hanno dominato sin qui la stagione con complessivi 20 titoli di G1 di cui 12 per l'irlandese. Foundation, in comproprietà anche con Sir Alex Ferguson leggenda del Manchester United, avrà in sella Frankie mentre Deauville, di proprietà di Fitri Hay, avrà a bordo Joseppino perchè Ryan Moore impegnato in Australia per il Cox Plate. Richard Hannon sellerà Tony Curtis (Rock Of Gibraltar), Hugo Palmer invece Mengli Khan (Lope De Vega) mentre Peter Chapple-Hyam sellerà Marcel (Lawman) con Atzeni a bordo.

1 commento:

  1. Leggendo la corsa in chiave futura THE DERBY e leggendo il pedigree, su Deauville( Galileo ) bisogna mettere il "mi piace". Foundnation ( Zoffany ) ha già battuto Deauville? Ma quest'ultimo veniva da una pausa di due mesi dopo aver vinto le Tyros Gr3 e Ryan Moore gli ha dato una corsa più "dura". Certo, sabato il nuovo allenatore Joseph dovrà mettere in campo tutta la sua classe......vero Gabriele?

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata