Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, ottobre 08, 2015

Weekend inglese. Venerdì e sabato a Newmarket in programma Fillies' Mile e Dewhurst Stakes con Emotionless

L'ippica internazionale non si ferma mai. Dopo la scorpacciata dell'Arc de Triomphe siamo qui a parlare di nuove prospettive nel weekend. Venerdì a Newmarket comincia un meeting di assoluto livello con punta più alta e rappresentativa del Rowley Mile al sabato con una sfida che sa tanto di anticipo con riguardo la carriera Classica nelle Dewhurst Stakes G1. Stamattina dichiarati i partenti ufficiali e ci sarà l'uno contro l'altro tra l'impressionante Emotionless (Shamardal) ed il bestione Air Force Blue (War Front). Il primo, imbattuto in 2 uscite, non è mai uscito dal canter nelle Champagne Stakes G2 di Doncaster e cercherà di inseguire il mito di Frankel, per Air Force Blue la prova del 9 su terreno prevedibilmente buono, dove rende al massimo, dopo il secondo nelle Coventry G2 ad Ascot su percorso non ideale, ed i 2 assunti nel giardino di casa al Curragh nelle National G1 e nelle Vincent O'Brien G1 contro avversari ancora non troppo valutabili e deludenti a Longchamp (vedi Herald The Dawn nel Lagardere). Insomma, Emotionless può essere qualcosa di spaventoso, sperando che le mani di quel team non lo sfondino. Attendiamolo! I partenti sono questi: Emotionless, Air Force Blue, Massaat, Sanus Per Aquam, Tashweeq e Twin Sails.
Venerdì in programma ci sono Fillies' Mile G1 con Coolmore (Galileo) e Minding (Galileo) per Aidan O'Brien, Nathra (Iffraaj) per John Gosden e Frankie Dettori, l'italian bred Hawksmoor (Azamour) e Beautiful Morning (Galileo e Date With Destiny) come pedina di Luca Cumani. Senza dimenticare Opatl Tiara (Thousand Words) per Andrea Atzeni e Promising Run (Hard Spun) per Godolphin.
In giornata anche le Challenge Stakes G2, le Oh So Sharp Stakes G3 e le Cornwallis G3 per i 2 anni. 
Sabato oltre le Dewhurst Stakes anche le Autumn Stakes G3, le Darley Stakes G3 per i 3 anni ed il difficilissimo Cesarewitch come Heritage Handicap da £250,000. 
L'Ottobre inglese proseguirà con il Champions Day il 17 Ottobre ad Ascot, con Champion Stakes G1 nelle quali Jack Hobbs (Halling) sarà uno dei favoriti confermati stamattina, mentre sabato 24 Ottobre ci sarà il Racing Post Trophy G1 per i 2 anni a Doncaster. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata