Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, ottobre 08, 2015

Tempo di test. A Roma Favulusa nell'Archidamia, in attesa di Sound Of Freedom, Pentagono la prima in Listed per Vitabile

Domenica scorsa a Capannelle abbiamo assistito a 3 prove preparatorie in vista dell'autunno che verrà. Nell'Archidamia Lr, con una tattica diversa rispetto alle precedenti, la Rencati Favulusa (Dansili) si è lasciato alla spalle il rientro sottotono e si è prodotta in una prestazione che ne fa pensare ad una probabile protagonista del Lydia Tesio G1 del 25 ottobre prossimo. Andata in avanti, la cavalla allenata da Stefano Botti è giunta a maturazione dopo aver corso ancora un pò verde le Oaks G2 dove finì sesta, ed ha lasciato ad un tot di lunghezze la favorita Wordless (Rock Of Gibraltar). A proposito di Bottiane, non abbiamo ancora visto all'opera la migliore femmina italiana, ossia Sound Of Freedom (Duke Of Marmalade), la quale rientrerà domenica pomeriggio a Milano nel Verziere G3 con ottica ovviamente Lydia Tesio, appunto. 
Tornando alla vincitrice dell'Archidamia, si tratta dell'ennesimo prodotto di una fattrice da Dubai Destination, ossia quella Rosa Del Dubai (Dubai Destination), che fa parte della famiglia femminile della campionessa Orsa Maggiore (Ruysdael). Rosa Del Dubai ha una figlia di 2 anni che si chiama Facia De Tola (New Approach),terza al debutto a San Siro, ha uno yearling ancora femmina da Oasis Dream ed un foal maschio da Farhh. IL VIDEO DELLA CORSA QUI.
Sempre a Capannelle, nella prima parte del pomeriggio è arrivata la prima vittoria a livello di Stakes per Luciano Vitabile nel Villa Borghese grazie al caldissimo Pentagono (Oratorio) che ha preso sul tempo e sullo scatto il favorito Bertinoro (Aussie Rules), passato presto e rimasto a guardare le farfalle quando il suo avversario gli è saltato addosso. Vitabile, nato in Sicilia ma cresciuto a Roma e maturato a Milano, sta costruendo la sua carriera in quel di Bellinzago, dove Luciano D'Auria ha plasmato molti cavalli buoni. Pentagono, allevato dalla Agricola Patrizia, è prodotto della fattrice Princess Skippie (Skip Away), venduta allo spagnolo Ignacio Gutierrez per €6,000 alle Arqana December Sale del 2012. Un'altra fattrice buona che se n'è andata. IL VIDEO DELLA CORSA QUI.
Tra i 2 anni, conferma per Full Drago (Pounced) dopo il debutto per 12 lunghezze a Firenze, ha replicato nel Le Marmore con ottica Berardelli G3. Il cavallo dei Dioscuri ha fatto l'andatura ed è filato via liscio nei confronti di Doctor Gianni (Royal Applause) e la femmina Rabiosa Fiore (Sakhee's Secret). IL VIDEO DELLA CORSA QUI.
Intanto domenica Roma cederà il testimone a San Siro per un paio di settimane. Domenica 11 si corrono il Dormello G3 per puledre di 2 anni ed il Verziere G3 per femmine di 3 anni ed oltre sui 2000 metri per chi deve strappare l'ultimo pass per il Lydia Tesio G1. La lista delle rimaste QUI.
Intanto sono stati pubblicati anche i rimasti degli appuntamenti clou della settimana ancora successiva a Milano, quella del 18 Ottobre, quando si correranno il Premio del Jockey Club G1, il Gran Criterium G2, il Piazzale G3 e l'Omenoni G3. Nel Jockey Club anticipiamo che i rimasti sono 9 e tra gli stanieri ci sono Lovelyn, Paradise e Billabong, a lanciare l'assalto a Dylan Mouth e Time Chant
La lista completa dei rimasti al primo forfait cliccando QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata