Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, ottobre 08, 2015

Aste internazionali: #Tattersalls #October #Yearling #Sale a Newmarket, ecco i primi puledri venduti nei primi 2 giorni

In Inghilterra, a Newmarket, si sta tenendo la 3 giorni più interessante per ciò che riguarda le aste degli yearlings, il catalogo più bello e ricco di qualità in Europa, ossia le Tattersalls October Yearling Sale (Book 1). Al termine delle aste daremo conto dei risultati completi, intanto diciamo che si tratta di una asta iniziata abbastanza bene e proseguita tiepidamente per ciò che riguarda i numeri in assoluto. Nel day 1 sono stati 123 i lotti venduti per un totale di gns29,679,000 (+47%), con la media di gns241,293 (+28%) ed il mediano a gns160,000 (+14%). Il top price della prima sessione è stata una femmina da Galileo battuta da John Magnier per gns1.3 milioni battendo la concorrenza del China Horse Club’ e Michael Wallace, ed anche di gente quali Hugo Lascelles, John Warren e Stephen Hillen. Presentata da Peter Stanley’s del New England Stud, la femmina è prodotto della campionessa americana A Z Warrior (Bernardini). Attivissimo il Coolmore sempre con Mv Magnier che ha comprato in totale 4 dei primi 6 prezzi più alti, sopra il milione tra cui anche il maschio da Galileo ed Alluring Park (Green Desert) da £1,25 milioni. 
Nel day 2 venduti 125 per un totale di £28,690,500 (-1%) per una media di £229,524 (-2%) ed il mediano a £130,000 (-13%). Il top price della sessione, attualmente anche della intera asta in attesa del day 3 del book 1 è una femmina definita "stunning" da Dubawi e Loveisallyouneed (Sadler's Wells) pagata £2,1 milioni dal Coolmore. Interessante come il gruppo irlandese abbia supportato uno stallone dei rivali del Darley fino a queste cifre. La femmina, nella foto, è stata presentata dal Newsells Park Stud Ltd. Per i risultati della prima due giorni cliccare su questo LINK.
I primi 10 Frankel venduti hanno tutto sommato confermato le attese, con il prezzo più alto realizzato da un maschio dal campionissimo di Sir Henry Cecil incrociato con la campionessa Dar Re Mi (Singspiel) pagato £750,000 da John Gosden che agiva per conto della Al Shaqab Racing. I report locali dicono non sia stupendissimo, ma pur sempre figlio di 2 super campioni e dunque Joann Al Thani non si è fatto guardare dietro..Il secondo Frankel più alto è venuto via per £670,000 spesi dal China Horse Club, prodotto della fattrice Model Queen (Kingmambo). Per tutti i Frankel venduti cliccare su questo LINK.
Se vuoi vedere il live dell'asta cliccare su questo LINK.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata