STIAMO ORGANIZZANDO SPAZI PUBBLICITARI PER IL 2018. PROMUOVI LA TUA AZIENDA

Portiamo avanti questo sito con entusiasmo e tanta voglia di crescere. Ci mettiamo tutta la nostra energia, tempo, impegno e vogliamo che sia e resti uno spazio libero per le nostre idee e quelle dei lettori. Tutto il lavoro fatto finora ha portato questo blog ad un livello di contatti giornalieri che pensavamo impossibile. E siamo in continua crescita! Dunque se vuoi ottenere visibilità, quello che hai di fronte fa al caso tuo. SE VUOI ACQUISTARE QUESTO SPAZIO PUBBLICITARIO PER LA STAGIONE 2018 CONTATTACI SU gabrielecandi@gmail.com. Massimo profitto!

martedì 2 gennaio 2018

Classifiche stalloni in Italia 2017: #Mujahid è il leading sire con 50 vittorie. Red Rocks brilla tra i padri di 2 anni.

Classifiche allevamento, che passione. Potrebbe essere questo il titolo del post nel quale, analiticamente ed in maniera indipendente dal resto delle classifiche, facciamo il punto dell'allevamento in Italia consapevoli che è un esercizio particolare perchè le corse sono diminuite ed il nostro mondo sta attraversando una crisi senza sosta. La vittoria di Mac Mahon però, come detto, ci restituisce un pò di fantasia. 
Tra gli stalloni in Italia si conferma leader indiscusso padre Mujahid (Danzig) in termini di numeri. Con 89 rappresentanti in corsa, ha vinto con 50 di questi ottenendo in generale 98 affermazioni, con una percentuale winners to runners del 56%. Una macchina da guerra il vecchio "Muja" che lo scorso anno ha toccato i 21 anni ed in questo 2018 si appresta a spegnere 22 candeline. Mica male per uno stallone roccioso che ha fatto la storia dei vincitori in Italia ed è ancora sulla breccia a dispensare geni alla Sab di Besnate. Mujahid è il leader anche per somme vinte dai suoi figli quantificati in £686,121, con il migliore in Dirk che ne ha vinti £42,386.
In termini di vincitori il secondo è Red Rocks (Galileo) con 37 vincitori, che ha lasciato l'Italia da un paio di anni per accasarsi alla Calumet Farm in Kentucky. Tra quelli di stanza in Italia si conferma sempre al top, un pò sulla scia di Mujahid, l'altro veterano dell'allevamento italiano quale Blu Air Force che ha ottenuto 31 vincitori. BAF, come viene definito affettuosamente, ha 21 anni e non è un giovincello, ma ha sempre dato cavalli tenaci e rocciosi, che durano. Il 2018 per lui sarà l'anno in cui dovrà dividersi le monte con il nuovo "recruitment" della famiglia Luciani quale Smokem Kitten (Kitten's Joy), che immaginiamo possa entrare in questa classifica fra 3 anni. Blu Air Force, comunque, ha uno strike del 51,67%, media alta. Di poco inferiore a Desert Prince con il 52,08% dei vincitori. Il maggior numero di stakes winners è Poet's Voice (Dubawi), stallone residente al Darley, ma con ottimo supporto dall'Italia. Poeta Diletto, Mi Raccomando, Voice Of Love, sono solo tre nomi.
Chi ha un ottimo feeling con l'Italia è Zebedee (Invincible Spirit) che ha ottenuto 28 vincitori con 53 affermazioni. Zebedee funziona alla Tally Ho Stud per un tasso di €7,500, da capire quanto sarà quello del 2018. Poi Ramonti, ex residente in Italia ora ceduto in Polonia, con 27 vittoria. Poi Desert Prince con 25, Pounced, il padre di Full Drago, con 24 tra quelli residenti in Italia. 
La percentuale migliore di winners / to runners, in Italia, ce l'ha Nathaniel con 5 cavalli che hanno corso e 5 che hanno vinto! Nathaniel, per caso, è anche il padre della cavalla più importante del 2017 in Europa e si tratta di Enable. Bello strike anche per Lope De Vega con 9 vincitori su 11 scesi in pista e anche per Frozen Power, ex del Centro Equino Arcadia ed ora venduto, che ha avuto 15 vincitori su 20 scesi in pista ed una percentuale del 75%, la migliore di tutti quelli che hanno stazionato in Italia. 
I PADRI DI 2 ANNI: Mujahid, tradizionalmente un sire che ha dato spesso cavalli precoci e veloci, è solo terzo in questa classifica con 9 vincitori. Il leader è ancora Red Rocks (Galileo) con 12 vincitori su 36 scesi in pista, con 14 vittorie complessive. Il miglior rappresentante? Sopran Roccia. Secondo è ancora Zebedee con 10 vincitori ma che hanno ottenuto 16 vittorie, proprio come Mujahid che di vincitori individuali ne ha 9, Blu Air Force con 8. A pari merito a quota 6 ci sono tre stalloni stranieri quali Red Jazz, Lilbourne Lad, Fast Company.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui