STIAMO ORGANIZZANDO SPAZI PUBBLICITARI PER IL 2018. PROMUOVI LA TUA AZIENDA

Portiamo avanti questo sito con entusiasmo e tanta voglia di crescere. Ci mettiamo tutta la nostra energia, tempo, impegno e vogliamo che sia e resti uno spazio libero per le nostre idee e quelle dei lettori. Tutto il lavoro fatto finora ha portato questo blog ad un livello di contatti giornalieri che pensavamo impossibile. E siamo in continua crescita! Dunque se vuoi ottenere visibilità, quello che hai di fronte fa al caso tuo. SE VUOI ACQUISTARE QUESTO SPAZIO PUBBLICITARIO PER LA STAGIONE 2018 CONTATTACI SU gabrielecandi@gmail.com. Massimo profitto!

lunedì 22 gennaio 2018

Francia: Criquette Head va in pensione. La leggendaria allenatrice, vincitrice di 3 Arc di cui 2 con Treve, lascia a 70 anni.

Criquette Head-Maarek, una delle allenatrici più famose ed apprezzate di Francia, campionessa della categoria nel 1986, ha annunciato nelle scorse ore il suo prossimo ritiro dall'attività di trainer. In particolare sellerà gli ultimi partenti il 1° Febbraio e poi volterà pagina. La donna ha dichiarato: "Si, è tutto vero e non è un mistero. Alcuni miei cavalli hanno già lasciato lo yard ed i proprietari sanno già tutto. Sono grata della mia carriera, mi ritengo fortunata ad aver lavorato con colossi come i Wertheimers, Juddmonte, Maktoum Al Maktoum e, ovviamente, per mio padre. Ho avuto cavalli fantastici, me li sono goduti come tutta la professione. Ma ho 70 anni, anche se è dura è il momento di dire basta". 
Criquette arriva da una dinastia di ippici con radici inglesi. Suo nonno era un fantino da ostacoli in Inghilterra prima di trasferirsi a Parigi. Suo padre Alec, è stato una leggenda tra i trainer transalpini ed ha tirato su l'operazione allevatoria all'Haras du Quesnay in Normandia. Criquette ha vissuto in Spagna prima di diventare assistant trainer si suo padre nel 1974 e 4 anni dopo ha preso la licenza da allenatore. Nel 1979 è diventata la prima donna a vincere l'Arc de Triomphe con Three Troikas, di proprietà di sua madre Ghislaine con in sella suo fratello Freddy. Ha vinto l'Arc due volte ancora nel 2013 e 2014 con il miglior cavallo abbia mai allenato, cioè Treve, allevata da suo padre. Non si contano i G1 vinti, ma le Classiche si. Le 1,000 Guineas 4 volte tra 1983 e 2010, poi 13 Classiche francesi, 5 di questi hanno vinto anche Prix Jean-Luc Lagardere e Prix Marcel Boussac e 4 Cheveley Park Stakes, senza dimenticare le vittorie di livello fuori dai confini nazionali ed in particolare in Canada, Germania, Singapore ed America.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui