Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

Sticker

sabato, gennaio 13, 2018

Italians: Dortmund dedica una giornata a Daniele Porcu, corsa vinta da Marco Casamento. Italiani a Cagnes sur Mer

Per la rubrica italians andiamo un pò a pescare le notizie più fresche ed interessanti. Ieri a Dortmund una intera giornata di corse è stata dedicata a Daniele Porcu, ed in particolare la maggior parte delle corse sono state intitolate ai cavalli famosi che Daniele ha portato al traguardo. Iquitos, Wonnemond, Estejo, Emerald Star etc. Una nel dettaglio era proprio intitolata a lui, la Daniele Porcu-Erinnerungsrennen, terza del pomeriggio, vinta da Marco Casamento in sella a Southern Comfort. In Italia, a parte gli attestati di vicinanza da parte di tutti gli ippodromi, si sta organizzando di concerto con la famiglia una giornata nella quale Daniele sarà opportunamente commemorato. Possibile domenica 4 Marzo a Capannelle, il giorno dopo il 3 Marzo, cioè la data del suo compleanno. 
In Francia si comincia a correre invece a Cagnes sur Mer con un pò di italiani presenti in giornata.
In particolare Cristian Demuro che ha chiuso la stagione 2017 in Francia con le vittorie nel Prix du Jockey Club e nelle Poule d'Essai des Poulains in sella a Brametot, ed ha chiuso il sui 2017 in Giappone vincendo in G1 le Hopeful Stakes con Time Flyer ed in generale 29 affermazioni nella stagione nipponica. In Francia il 2017 lo ha visto vincere 91 volte, da li ripartirà, sempre con l'accordo con Gerard Augustin Normand.
Anche Dario Vargiu presente in sella a Slow Down per i Dioscuri e Mr Gardenier per la Antabell della famiglia Luciani. Alessandro Botti sellerà anche Tequilaontherocks. Cristian, de suoi 4 ingaggi in giornata, monterà anche Ankorune in un handicap difficile per Alessandro Botti che ha in corsa anche Shirley Tango con Soumillon. In giornata ingaggi anche per Antonio Orani e Laura Grizzetti.
Sabato mattina a Sha Tin, Umberto Rispoli ha messo a segno la sua 15° vittoria stagionale nel Wah Kwong Ship Management Handicap (Class 3) (3yo+) (Course C+3) (Turf) in sella a Giant Turtle (Zabeel), una corsa da £70,000, per i colori di Joseph Fong Kit Man e Tony Millard al training.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata