STIAMO ORGANIZZANDO SPAZI PUBBLICITARI PER IL 2019. PROMUOVI LA TUA AZIENDA

Portiamo avanti questo sito con entusiasmo e tanta voglia di crescere. Ci mettiamo tutta la nostra energia, tempo, impegno e vogliamo che sia e resti uno spazio libero per le nostre idee e quelle dei lettori. Tutto il lavoro fatto finora ha portato questo blog ad un livello di contatti giornalieri che pensavamo impossibile. E siamo in continua crescita! Dunque se vuoi ottenere visibilità, quello che hai di fronte fa al caso tuo. SE VUOI ACQUISTARE QUESTO SPAZIO PUBBLICITARIO PER LA STAGIONE 2019 CONTATTACI SU gabrielecandi@gmail.com. Massimo profitto!

lunedì 3 dicembre 2018

Allevamento: Mendelssohn (Scat Daddy) ritirato improvvisamente in razza. Funzionerà all'Ashford per $35,0000

Il Coolmore ha deciso, quasi improvvisamente, di far terminare la carriera di corse e di conseguenza di consentire l'ingresso in razza del campione giovanile Mendelssohn (Scat Daddy), proprio a seguito di un quarto posto conseguito sabato ultimo scorso nel Cigar Mile Handicap presented by NYRA Bets G1 di Aqueduct, dove era favorito intorno ai 7/10. 
Il 3 anni di Aidan O'Brien avrebbe, in teoria, ancora un colpo in canna per la Pegasus World Cup G1 di fine Gennaio e la Dubai World Cup G1 di Marzo, ma sembra che si sia deciso per il suo ritiro immediato presso l'Ashford Stud in Kentucky per il 2019, ad un tasso di monta di $35,000. 
La carriera di Mendelssohn è stata scandita da grandi alti e grandi bassi. Innanzitutto, da yearling e figlio dell'esaltante Scat Daddy (Johannesburg), fu pagato per $3 milioni alle Keeneland September Yearling Sale del 2016 da MV Magnier, in qualità di fratello dei campioni Beholder (Henny Hughes) ed Into Mischief (Harlan's Holiday), quest'ultimo stallone mentre la prima è già una grandissima fattrice di pregio dopo la carriera di corse incredibile, ma di Mendelssohn, che ha avuto sempre gli occhi della ribalta addosso, ricordiamo un volo incredibile nella Breeders' Cup Juvenile Turf G1 di Del Mar, dopo l'inizio della carriera europea, e soprattutto nell'UAE Derby G2 per il distacco record di 18 lunghezze e mezzo.
Provò anche a Churchill Downs nel Kentucky Derby G1 ma purtroppo non tutto andò come ci si aspettava, un cavallo europeo che mai aveva provato il tracciato o le dinamiche americane, e giunse nelle retrovie a 74 lunghezze dal vincitore, nella corsa vinta da Justify (Scat Daddy), poi trionfatore della Triple Crown 2018. Un nostro articolo, visibile cliccando qui, scatenò poi delle piccole polemiche mai risolte sul suo spessore. Sta di fatto che Aidan O'Brien meditò riscossa, mai arrivata, pur essendo lui un cavallo importante. 
Mendelssohn, le cui ultime 6 corse le ha disputate in America, senza mai arrivare primo, ha vinto 4 delle 13 corse disputate guadagnando comunque una cifra superiore ai $2 milioni. Funzionerà, come detto, per $35,000.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui