Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

Sticker

domenica, dicembre 09, 2018

San Rossore: Its The Only Way vola sul Criterium di Pisa da importato. Ennesimo capolavoro di Riccardo Santini

Basta un 88 di Official Rating per vincere da noi corse rilevanti? Ebbene si, e l'ennesima dimostrazione ci è arrivata da Its The Only Way (Lilbourne Lad), di proprietà di un Mario Lanfranchi, regista di fama internazionale, sempre appassionatissimo, ha vinto il 67° Criterium di Pisa Lr sui 1500 metri, resistendo al gran finale del favorito Out Of Time (Sakhee's Secret) e con al terzo posto Watch Tomorrow (Harbour Watch), che ha catturato nelle ultime battute Pensiero D'Amore (Zoffany), che aveva ingaggiato bel duello con il successivo vincitore sin dall'inizio, perdendolo inesorabilmente ma faticando a tenere il terzo posto andato al suo avversario
Qui, a Pisa, ma non solo emerge tutta a straordinaria normalità di uno come Riccardo Santini che intanto, zitto zitto, ogni anno presenta un cavallo da Criterium o da Pisa, eccola li, al servizio di chi guarda e ama le corse. L'equazione è molto semplice. Anche in questa occasione è andata così dopo Silver Ocean, Salford Secret e tanti altri... Mario Lanfranchi, presente all'ippodromo, è stato tributato di un grande applauso.
Its The Only Way, montato da Luca Maniezzi, è partito bene pur mettendosi a tirare un pò, anche per una questione di abitudine alle corse inglesi alle quali ha partecipato fino ad un mese e mezzo fa. Ha seguito il leader Pensiero D'Amore affiancandolo fino in retta, quando ci si è staccato mentre Out Of Time, pur guadagnando metri in curva, li ha persi sullo strappo fatto dai primi due all'ingresso in dirittura. Poi si è riorganizzato nell'azione ed è andato all'inseguimento del cavallo di Santini, non prendendolo però mai.
Its The Only Way è un cavallo vincitore di una Classe 6 a Wolverhampton in Agosto e poi np in una Listed di Doncaster, andando sempre in avanti e calando nella fase finale. Extra furlong superato grazie anche alle "corse italiane", impoverite negli ultimi anni. Il figlio di Lilbourne Lad (Acclamation) è stato pagato £42,000 alle Tattersalls October Sales, quale prodotto di Whatever You Do (Barathea) e forte di una carriera comunque interessante e promettente in Inghilterra, dove era allenato da Richard Hannon per i colori della Ruxley Holdings And Mrs Maryse Doyle. Attualmente vanta 4 vittorie e 1 piazzamento in 10 corse disputate.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata