Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, maggio 05, 2015

Dario Vargiu e Blueberry, annunciato il divorzio! Si conclude dopo 8anni l'esperienza del fantino sardo con i Bezzera

La notizia è arrivata quasi improvvisamente, a margine della distribuzione delle monte per il Premio Presidente della Repubblica G1 di domenica dove monterà Priore Philip. Dario Vargiu non sarà più da qui in avanti il primo fantino della Blueberry! Colpo di scena nel mercato dei fantini ma di fatto si interrompe un sodalizio con la famiglia Bezzera che durava da almeno 8 anni conditi di tantissimi successi insieme e risolto in maniera consensuale ed immediato il contratto che lo legava con gli storici colori milanesi. 
Dall'anno scorso tutto il materiale della scuderia verde e blu era passato da Bruno Grizzetti agli ordini di Stefano Botti, mossa che di fatto ha scompaginato molti equilibri nello scacchiere italiano stile effetto domino. Comunque, dopo un exploit iniziale di vittorie, si sono affievolite le affermazioni in stagione e la Blueberry al momento ha poche cartucce da sparare in Italia nelle corse più importanti. All'estero invece l'impegno della signora Isabella e del marito anche dal punto di vista degli investimenti crescenti è più marcato ed attivo. Non che in Italia non abbia un parco cavalli adeguato sia  chiaro, ma si sa che l'astinenza da traguardo troppo prolungata per chi non è abituato (cose che capitano nelle storia di una scuderia) crea malumore... È poi c'è il confronto impietoso tra la nostra ippica e quella oltremanica.... Chissà che non sia questo il motivo del divorzio è che non si aprano altri scenari inattesi per la nostra ippica, ma tant'è al momento. Sono solo ipotesi, non sappiamo quale sia la verità reale. Ci torneremo più avanti.

2 commenti:

  1. Questa mossa potrebbe aprire le porte per una combinazione Vargiù-Effevi, visto i non idilliaci rapporti che ci sono tra Branca e il team-Botti???

    RispondiElimina
  2. No, non credo.. penso rimanga tutto così alla fine..

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata