Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, maggio 26, 2015

Germania: #Karpino domina le Mehl Mulhens-Rennen (2000 Ghinee tedesche), buon secondo il Blueberry Fanciful Angel

Stranamente di lunedì, come sempre accade, il principale evento della giornata si è disputato in Germania con la disputa delle Mehl Mulhens-Rennen G2 a Colonia, le 2000 Ghinee tedesche andate ad un impressionante Karpino (Cape Cross), di proprietà della Pearl Bloodstock di Fahad Al Thani ed allenato da Andrea Wohler che ha provveduto a regalare la prima Classica al giovane e bravo Oisin Murphy che nell'occasione ha dovuto fare solo il passeggero o quasi. Troppo più forte lo strapotere del figlio di Cape Cross (Green Desert), stallone Darley e padre del favorito del Derby di Epsom Golden Horn, che con un percorso pulito ha fatto valere nettamente la sua superiorità. Ai 600 Karpino è andato in percussione su Rock Academy (Areion) ed ha completato il miglio in 1m 34.01s con 4 lunghezze e mezzo di vantaggio sull'italian connection formata da Fanciful Angel (Dark Angel) per Marco Botti, i colori della Blueberry e la monta fine di Lanfranco Dettori che ha raccolto il massimo possibile. Una buonissima valorizzazione comunque per il grigio che ha dimostrato di saperci fare in un contesto internazionale, un cavallo che sarebbe venuto buono per il nostro Parioli G3 mai preso in considerazione dalla proprietà della famiglia Bezzera che cercava una valorizzazione diciamo più efficace all'estero.. insomma, schifate le nostre corse anche dai nostri proprietari.. ma ci sta nell'epoca del villaggio globale. IL VIDEO DELLE MEHL MULHENS RENNEN QUI.
Karpino ha esteso così il suo record a 3 vittorie consecutive da imbattuto dopo la vittoria in maiden a 1400 a Berlino in Settembre e dopo il canter al rientro a Krefeld sui 1700 metri del Dr Busch-Memorial G3 dello scorso mese. Obiettivo Amburgo ora, con il Derby tedesco di inizio Luglio dove Karpino è contro favorito, al momento, di Quasillo vincitore del Bavarian Classic G3 di Hannover, ed è sempre allenato da Andreas Wohler. Allevato dal Gestut Fahrhof, Karpino è mezzo fratello di Kadoma (Danehill Dancer) e prodotto della fattrice Kahara (Sadler’s Wells), chiara marca Aga Khan che vinse 3 corse sui 2800 metri ed è sorella piena dello stayer Milan, vincitore di St Leger e stallone da National Hunt. Insomma, la stamina non gli manca. 
Ad Hannover, si correva il Grosser Preis der Hannoverschen Derby Trial Lr sui 2200 metri come trial in vista del Deutsches Derby dove ha impressionato Shimrano (Monsun), che ha disposto nettamente dei suoi 4 rivali battendo Novano (Samum) ed Hot Beat (Dylan Thomas), con il favorito Isidor (Adlerflug) quarto male. Per Shimrano era la seconda vittoria in 3 uscite dopo una vittoria in maiden ad Hannover per 9 lunghezze ed un piazzamento in condizionata dietro a Quasillo (Sea The Stars), altro candidato pesante al Derby e vincitore di un trial probante. Allenato da Paul Martin Harley e montato da Adrie de Vries, il maschio è prodotto di un'altra famiglia Aga Khan di spessore che fa capo a Shamdala (Grand Lodge), vincitrice di Milano, e Shamdinan (Dr Fong), ora stallone in Italia. IL VIDEO DEL GROSSER PREIS DER HANNOVERSHEN DERBY QUI.
Domenica ad Hoppegarten si è corso il Diana-Trial G2 vinto molto bene da Nightflower (Dylan Thomas) che da favorita ha disposto di Arles (Monsun). La vincitrice è prodotto della fattrice Night Of Magic (Peintre Celebre) che vinse le Oaks d'Italia G2 nel 2009. E' allenata da Peter Schiergen ed era montata da Andreas Starke ed è l'attuale favorita delle Oaks tedesche. IL VIDEO DEL DIANA TRIAL QUI.

1 commento:

  1. Questo Karpino pare proprio un bel prospetto di cavallo, ha piazzato uno spunto micidiale e credo che sia un cavallo che potrà arrivare anche a distanze classiche. Fanciful Angel ha fatto il suo lo scatto secco del favorito l'ha lasciata un po sul posto, poi con la spinta di Dettori ha ripreso coraggio, certo che il gap pare elevato. Che ne pensate? Hero look penso che avrebbe preso minimo il secondo, il vincitore mi pare qualcosa meglio... no?

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata