Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, giugno 14, 2015

Chantilly: Star Of Seville e Frankie Dettori, rivincita nel Diane!! Sesta ma correndo alla grande Sound Of Freedom

Ancora Frankie, ancora Gosden! Caldissimi nel periodo, dopo l'abbuffata nel Derby di Epsom con Golden Horn, i due hanno riportato con stile anche il Prix de Diane Longines G1 di Chantilly grazie a Star Of Seville (Duke Of Marmalade) che, nelle Oaks inglesi, era stata cancellata dalla lotta proprio mentre stava per produrre il suo massimo sforzo che sarebbe stato utile per ottenere la piazza. Tanta era la fiducia dell'allenatore di Clarehaven, tanto che la figlia di Duke Of Marmalade (Danehill) su un tracciato piano come quello di York dove aveva vinto le Musidora G3, ha piazzato uno spunto notevole con il più geniale dei fantini in sella il quale ha dettato il ritmo per risolvere la contesa nei confronti della supplementata Physiocrate (Doctor Dino) con al terzo Umberto Rispoli che ha raccolto il massimo possibile su Little Nightingale (Muhtathir), con al quarto posto Desiree Clary (Sholokov) per Pascal Bary e quinta Sainte Amarante (Le Havre) che, a Saint Cloud in Marzo, aveva vinto una corsa nella quale quarta fu Anchise, poi seconda di Regina Elena. Tutto torna, in pratica... Star Of Seville è una homebred di Lady Bamford. Insomma, nonostante un numero di steccato largo l'esperienza e la saggezza di Frankie hanno fatto ancora la differenza. Cosa non riuscita alla favorita Queen's Jewel (Pivotal), rimasta all'esterno di tutti ma mai seriamente pericolosa nel cambiare marcia dopo una partenza da una gabbia, per lei si, fin troppo difficile. Solo un undicesimo posto per la bellissima saura della famiglia Wertheimer.
Sesta, invecem Sound Of Freedom (Duke Of Marmalade) la quale ha subito accettato la partenza, con Fabio Branca abile a gestire la posizione vicino alla testa per non rimanere imbottigliato e poi ha cominciato una lunga progressione dall'ingresso in retta dando l'idea di essere competitiva, rimanendo tuttavia inghiottito nelle fasi finali da quelle che sono finite forte. Comunque una bella figura per la Effevi, finalmente il confronto internazionale ha prodotto delle linee veritiere, che potranno essere ancora migliorate da fresca e magari su distanze superiori ai 2100 di un particolare tracciato francese. IL RISULTATO COMPLETO DELLA CORSA QUI. IL VIDEO DELLA CORSA QUI. IL LUNGHISSIMO PREGARA CON LA CORSA (11 minuti) cliccando QUI.
Seguiranno approfondimenti!

2 commenti:

  1. Positiva prestazione di Sound, grandissimo Dettori in una forma top!!! Ora vediamo ma queste femmine quest'anno non mi convincono.

    RispondiElimina
  2. William Buick avrà sicuramente incrementato il proprio conto in banca, a discapito però del palmares

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata