Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, ottobre 22, 2015

Francia: Debutto con vittoria per #Zarak, il primo figlio a scendere in pista per la campionessa #Zarkava.. La storia è qui

Ce n'è voluto di tempo, ma se questi sono i risultati.... Oggi a Deauville, della serie "rising star", ha debuttato con una vittoria tale Zarak (Dubawi) il primo figlio a scendere in pista della campionessa imbattuta Zarkava (Zamindar), già madre di 3 prodotti che non hanno mai corso, per alcuni ancora. Si tratta di un 2 anni che somaticamente ricalca le caratteristiche di sua madre, ma fisicamente ne è la versione "massiccia" e maschile di una cavalla che nel 2008 ha fatto sognare gli appassionati con un volo a Longchamp che le fece vincere l'Arc de Triomphe con Cristophe Soumillon a bordo. Lo stesso Soumillon era in sella al primo figlio a scendere in pista, a 7 anni di distanza dalla ultima apparizione in pista della mamma. Zarak ha seguito il gruppo in ottava ruota, ma all'ingresso in retta con 2 tempi di galoppo ha raggiunto la testa e, una volta passato, ha cominciato un pochino a pararsi. Tutto sommato, però, ha vinto molto più facilmente di quanto non dicano i distacchi. IL VIDEO DELLA PRESTAZIONE QUI. OPPURE CLICCANDO QUI. Al momento Zarak è a 20/1 per la vittoria nel Derby in vari antepost internazionali..
Il primo figlio di Zarkava era una femmina da Dalakhani (Darshaan), si chiama Zerkava e non ha mai corso, ha 5 anni, e fa la fattrice. Il secondo prodotto era Zarkash (Sea The Stars), avrebbe avuto 4 anni ma lo scorso anno è deceduto in seguito ad un infortunio mentre era in lavoro, e poi c'è Zarkar, il 3 anni da Galileo, ancora inedito per le corse. Come Zarkava, Zarak è allenato da Alain de Royer-Dupre per i colori dell'Aga Khan che lo hanno allevato. 
Quanto a Zarkava, ora ha 10 anni, ha uno yearling da Redoute's Choice (Danehill), una femmina foal da Frankel (Galileo) ed è gravida di Invincible Spirit (Green Desert). Zarkava in corsa è rimasta imbattuta in 7 uscite tra cui 5 a livello di G1, collezionando il Prix Marcel Boussac, le Poule d'Essai des Pouliches, il Prix de Diane, il Prix Vermeille e l'Arc. 

2 commenti:

  1. Stupefacente!.....una vittoria disarmante.....
    Si merita una "stella" anche il vincitore dell'altra debuttanti Come Alive (Dansili) .....

    RispondiElimina
  2. Stupefacente!.....una vittoria disarmante.....
    Si merita una "stella" anche il vincitore dell'altra debuttanti Come Alive (Dansili) .....

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata