Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, settembre 22, 2015

Italians all'estero: Fly On The Night 5° nel Prix Eclipse. I jockey che vincono: Mirco Demuro, Mario Esposito, Antonio Polli.

Italians in Francia. Riportiamo stavolta di una prestazione non in linea con le aspettative di ieri a Chantilly con protagonista Fly On The Night (Equiano) nel Prix Eclipse G3 sui 1000 metri la quale non è riuscita ad emergere su distanza a limite (1200 metri) e su terreno troppo soffice per una come lei. La cavalla di Pietro Sinistri, vincitrice di Bois G3 e Perrone Lr, è andata avanti ma ai 200 ha alzato bandiera bianca finendo quinta di 5 in una corsa vinta dalla progressiva Sasparella (Shamardal), alla terza uscita in carriera. La vincitrice, con in sella Maxime Guyon, ha risposto alle sollecitazioni del suo interprete per vincere di 4 comode lunghezze per i colori della famiglia Wertheimer. Vincitrice al debutto, ha ottenuto un quarto posto nel Prix du Calvados G3. Fly On The Night è iscritta all'asta dell'Arc il 3 Ottobre a Saint Cloud.
In giornata a Chantilly, vittoria per Cristian Demuro in chiusura di pomeriggio: Si tratta della sua 55° affermazione in stagione in Francia. 
Per ciò che riguarda gli altri italiani all'estero in questo fine settimana appena trascorso, ricordiamo la vittoria di Antonio Polli a Varsavia (Video Corsa QUI).
Mirco Demuro...
continua a macinare vittorie in Giappone. Nel weekend appena trascorso ha ottenuto 2 affermazioni sabato ad Hanshin e altre 3 domenica sempre ad Hanshin raggiungendo quota 77 vittorie in stagione ed il quinto posto in classifica fantini. Conduce Yuichi Fukunaga con 101 vittorie, c'è poi Keita Tosaki a quota 88 e Yasunari Iwata a 84. Mirco è molto vicino a Suguru Hamanaka, il quarto in classifica. 
A Singapore Mario Esposito ha ottenuto la settima vittoria della sua campagna singaporena rompendo un digiuno che durava da tantissimo. Affermazione a quota alta, il video della corsa QUI. A breve Mario Esposito esaurirà l'esperienza orientale, molto probabilmente tornerà in Italia.
Fantini che tornano, fantini che vanno. Il 30 Settembre Dario Vargiu sosterrà l'esame per ottenere la licenza permanente in Giappone. Possibile lasci l'Italia definitivamente anche lui. Stessa cosa farà Pierantonio Convertino stabile in Qatar, e fra poco partirà anche Marco Monteriso. 
Nelle settimane scorse, in tema di allenatori, Simone Brogi in Francia ha ottenuto un paio di vittorie interessanti. Per lui, da quando ha preso la patente, sono 10 le vittorie. Una delle recenti in particolare con Moonlight Drive (Red Rocks e Tina Donizetti), allevato in Italia, per i colori di Daniel-Yves Treves

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata