Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, settembre 09, 2015

San Siro: Terribili incidenti sulle piste di allenamento, caduti per una buca Paula Angel e Gregorio Arena. Sono in ospedale

Del terribile incidente accaduto ieri mattina a San Siro hanno già documentato un pò tutti i maggiori quotidiani tecnici e non solo. Abbiamo atteso qualche ora per capire bene quali erano le informazioni da poter passare con la maggior delicatezza e verità possibile, con i più realistici bollettini medici.
Intanto i fatti: Ieri mattina due gravi incidenti a Trenno. Il primo alle 7 occorso a Madiam con in sella Paula Teresa Angel, la compagna di Fabrizio Camici da qualche giorno trasferitosi a Milano, che in seguito ad una buca è stata sbalzata a terra. Il secondo incidente tre quarti d'ora più tardi con vittima il fantino Gregorio Arena in sella a Pittura d'Arcadia. Entrambi sono finiti in una "voragine" creatasi nel terreno (da capire se artificiosamente o prodotto di una tragica fatalità) ed hanno riportato serie conseguenze fisiche. I cavalli sono illesi e sul posto sono intervenute le forze di Polizia per circoscrivere la buca e capire se si tratta di una cosa artificiosa oppure naturale dovuta al costante lavorio delle talpe sottoterra. In seguito si è appurata che c'era una voragine lunga 40 cm e profonda 20, che sarebbe stata ricoperta con erba e quindi mimetizzata e non visibile. La Trenno, società che gestisce l’ippodromo e gli impianti, ha sporto denuncia contro ignoti.
Paula è stata trasportata al San Carlo dove è ricoverata attualmente, e la diagnosi parla di esteso ematoma cerebrale, frattura della clavicola destra, e incrinatura di alcune vertebre. E' comunque tenuta in costante osservazione ed in coma indotto.
Per Arena invece, ricoverato al Niguarda, ha subito vari traumi facciali e cranico, ed in più gli è stato riscontrato un ematoma cerebrale. Ieri pomeriggio c'è stato un risveglio ma è stato ulteriormente sedato.
Entrambi non sembrerebbero in pericolo di vita ma le condizioni sono tuttavia gravi dunque non possiamo che stringerci in un abbraccio dei due sfortunati e augurare la completa guarigione. Forza ragazzi!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata