Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, settembre 17, 2015

Italians in giro per il Mondo, professionalità a 2 e 4 gambe. Ecco le news che un appassionato deve sempre sapere..

Italians a tutto tondo. Oggi come non mai sono tante le news da dare ai nostri lettori (date in anteprima in versione smart a chi segue la pagina Facebook di Mondoturf cliccando sul MI PIACE QUI) ma che noi vi riportiamo anche con dovizia di particolari.
Lunedì a Saint Cloud soddisfazione italiana nel Prix de Thoiry - Reclamare (Corsa E ) per anziani sui 1600 metri da €19,000 dove, sul pesante, a vincere è stato l'italiano Monte Fanum (Blu Air Force) da qualche tempo in training presso Gianluca Bietolini in Francia. Montato da Jessica Marcialis, si è portato a casa un bel risultato per la gioia del suo team marchigiano. La nostra Jessica ha successivamente vinto a Maisons-Laffitte il giorno successivo, martedì, nel Prix de Gambais, una reclamare sui 2100 metri, a bordo del vecchio Zimri (Take Risks), un 11enne allenato e di proprietà di Mademoiselle Myriam Bollack-Badel.
Sempre martedì, a Maisons, colpo per Daniele Zarroli che con una corsa anche sfortunata ha piazzato al terzo posto la sua puledra Yubris (Frozen Power), al debutto con la monta di Cristian Demuro, piazzatasi terza in una buona reclamare di cavalle discrete pagando 9 di piazza. La femmina acquistata a Tattersalls, tornerà a correre in Italia a meno che Daniele non decida di rimanere stabile in Francia. Lo score di Daniele in Francia parla di 4 corse disputate, 1 vittoria e 3 piazzamenti. Mica male. A fine mese dovrebbe anche rientrare Anchise (Echo Of Light) in Listed, per capire dove potrà arrivare. La cavalla italiana alla fine non è stata iscritta all'asta dell'Arc, dove invece ci sono i "Nuova Sbarra" Ottone e Winklemann, insieme a Fly On The Night (Equiano), vincitrice di Bois G3, allenata ora da Alessandro Botti a Chantilly. 
Qualche giorno fa a Sha Tin, Hong Kong, rientro con vittoria per Beauty Only (Holy Roman Emperor, ex Gentleman Only) al rientro in un ricco handicap "The Kwangtung Handicap Cup" sui 1400 metri da 2.400.000 HKD. Il cavallo allevato dalla famiglia Parri punterà deciso verso l'Hong Kong Mile G1 di Dicembre, se tutto andrà bene, ma intanto Neil Callan ha paragonato il cavallo da lui montato a Blazing Speed. Mica male.. intanto Beauty ha vinto 4 delle 11 corse disputate nell'ex colonia britannica. IL VIDEO CORSA QUI.
Ieri a Yarmouth una bella soddisfazione se l'è tolta al debutto Gabriele Malune, un 19enne sardo, che da qualche tempo lavora per Luca Cumani e nella giornata di mercoledì ha vinto al debutto in sella a Banksea (Lawman) per i colori di Leonidas Marinoupolous, a 34/1! Complimenti ed un buon auspicio per la nuova carriera, iniziata con il piede giusto.
A proposito di fantini ricordiamo come Dario Vargiu il prossimo 30 Settembre proverà a sostenere l'esame di Giapponese per ottenere la licenza permanente nel circuito JRA proprio come hanno fatto prima di lui Mirco Demuro e Cristophe Patrice Lemaire. Anche in questo caso, auguri doppi perchè l'esame è veramente difficile. Mirco Demuro intanto si sta continuando a togliere belle soddisfazioni: DemuroSan è giunto 72 vittorie (6° posizione in classifica generale a pari merito dal quinto e a 3 vittorie dal quarto), ed in più negli scorsi giorni ha vinto ¥1,000,000 per esser diventato leader nella RA's Summer Series leading Jockey.
Cristian Demuro invece continua la sua tourneè in giro per l'Europa e non solo, prossimamente sarà insieme a Umberto Rispoli ospite di un meeting di livello in Repubblica Ceca. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata