Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, settembre 11, 2015

Weekend ad alta tensione: Sabato Classico a Doncaster e Leopardstown, domenica di trial tra Longchamp e Capannelle

Tanti gli argomenti da non perdere in questo fine settimana intensissimo. In Inghilterra sta tenendo banco il Festival di Doncaster incentrato sul St Leger G1 di sabato e, a tal proposito, alla fine saranno in 8 al via con punta indecisa e 3 cavalli molto considerati. Il ballo delle monte pone in evidenza Order Of St George (Galileo) con Colm O'Donoghue in sella, poi Fields Of Athenry (Galileo), quinto tragico nell'Ebor Handicap contro gli anziani, e Bondi Beach (Galileo) sul quale salirà William Buick. La logica direbbe Storm The Stars (Sea The Stars), ma a Longchamp è andato a due all'ora e ha mostrato dei limiti chiari. In pista anche Umbertino Rispoli in sella all'ospite Vengeur Masque (Monsun), mentre Atzeni salirà su Simple Verse (Duke Of Marmalade), la femmina in progresso. IL CAMPO PARTENTI QUI.
In Irlanda, sabato a Leopardstown, ci sono le Irish Champion Stakes G1, una sfida ad alto livello tecnico però nelle mani di Giove, il dio degli agenti atmosferici. Il solito ballo del corro non corro coinvolgerà ancora Golden Horn (Cape Cross) e Gleneagles (Galileo), e sull'Irlanda sono previste piogge (non fortissime, ma comunque piogge) e dunque c'è il rischio saltino due caldi pretendenti. Speriamo bene! Ma il campo dei concorrenti è comunque di alto livello con The Grey Gatsby (Mastercraftsman), Free Eagle (High Chaparral), Cirrus Des Aigles (Even Top), Highland Reel (Galileo) con Emmet McNamara a bordo, e le femmine Found (Galileo) e Pleascach (Teofilo). IL CAMPO PARTENTI QUI.
Nelle Matron, sempre sabato (ma forse non sarà possibile vederle sulla tv italiana causa orario tardo), ci saranno Legatissimo (Danehill Dancer) contro Amazing Maria (Mastercraftsman) ed Euro Charline (Myboycharlie). IL CAMPO PARTENTI QUI.
In Francia domenica ci sono i trial in vista della giornata dell'Arc. Nel Niel G2 per 3 anni ecco New Bay contro Erupt, mentre nel Foy G2 si rivedono Postponed, vincitore delle King George, contro Dolniya per l'Aga Khan. Cavalli da G1. Nel Vermeille ecco Treve (Motivator) che rifinirà in vista del terzo tentativo nell'Arco, ed avrà contro Arabian Queen, colei la quale ha giustiziato Golden Horn a York. Nel Prix du Moulin G1 sfida sul miglio tra Esoterique, Territories, Ervedya, Arod e Time Test. Nel Petit Couvert G3, che prepara all'Abbaye G1, ecco Goldream contro i 2 supplementati Movie In Time e Signs Of Blessing. Non abbiamo ancora i partenti definitivi perchè sono in fase di attribuzione monte.
In Italia, a Roma, vanno in scena dei trial interessanti in vista del Dormello G3 dell'11 Ottobre e del Gran Criterium G2 datato 18 Ottobre. Considerate che le prove preparatorie di San Siro ci saranno il 20 Settembre con il Premio Coolmore ed il 27 con il Riva. A Capannelle si corrono Rumon e Repubbliche Marinare. Nella prova per i maschi in pista Azzeccagarbugli, vincitore del Criterium Partenopeo, e Arcan Boy imbattuto in 2 uscite. Nella prova per femmine meno qualità apparentemente ma buone individualità in Cassina De Pomm e Moira In Love. Tra le romane Dothraki Sea e Rabiosa Fiore. I CAMPI PARTENTI QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata