Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, settembre 06, 2015

Inghilterra: Twilight Son di un baffo nella Sprint Cup. Imbattuto in 5 uscite, il figlio di Kyllachy ha fatto il salto in alto

Chi osa vince. Henry Candy ha provato a traslare questo vecchio modus operandi ed ha ottenuto una bella vittoria con Twilight Son (Kyllachy) il quale, venendo dagli handicap, ha fatto un colpo vincendo da imbattuto la Sprint Cup G1 di Haydock sui 1200 metri continuando la suite di vittorie allungandola a 5 consecutive, dopo 2 vittorie in handicap nella stagione, battendo Strath Burn (Equiano) in foto con Andrea Atzeni a bordo ed al terzo Magical Memory (Zebedee), facendo lo scalpo anche ad anziani esperti. Per Fergus Sweeney era la prima affermazione a livello di G1 con un cavallo che ha attratto anche gli interessi del Cheveley Park Stud, i quali hanno comprato interessi in Twilight. Henry Candy, che ha allenato anche suo padre Kyllachy, ha usato ovviamente parole di elogio per un cavallo cresciuto corsa dopo corsa. Prossimo obiettivo il Champions Sprint G1 di Ascot. VIDEO QUI.
Nel Superior Mile G3, dal secondo posto dello scorso anno, si riprende il maltolto Balty Boys (Cape Cross) nei confronti di Sovereign Debt (Dark Angel) ed Hors De Combat (Mount Nelson). Balty è allenato da Brian Ellison. Quarto, per la cronaca, Fanciful Angel (Dark Angel), di proprietà Blueberry per il training di Marco Botti. VIDEO QUI.
Nelle Ascendant Stakes lo stallone Coolmore, il first season sire Zoffany, ha ottenuto un altro riconoscimento alla sua carriera in ascesa grazie a Foundation per John Gosden e la monta di Frankie Dettori. Il portacolori della Highclere ha iscrizioni alle Dewhurst Stakes e nel Racing Post Trophy, così come nelle Irish 2,000 Guineas G1. VIDEO QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata