Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, settembre 03, 2015

Verso l'Arc de Triomphe: Jack Hobbs inusuale preparazione nelle September Stakes di Kempton il 5 Settembre

I prossimi giorni ci sveleranno molto circa i grossi calibri partenti in Europa. Domenica 13 Settembre infatti si disputeranno Prix Foy G2, Prix Niel G2, Prix Vermeille G1 e Prix du Moulin G1 con, soprattutto le prime tre corse, che ci daranno valide indicazioni in chiave Arc De Triomphe G1 2015 tra anziani, 3 anni e femmine volenterose. Nella prova per femmine, poi, dovrebbe rientrare Treve attualmente in preparazione verso la storica e leggendaria tripletta nella corsa più importante d'Europa, quest'anno in scena il 4 Ottobre. 
Ma non è tutto: C'è un cavallo che ha cambiato i piani strada facendo ed è il Godolphin Jack Hobbs (Halling), il quale all'inizio sembrava solo uno dei tanti 3 anni in circolazione a fare il Niel, ma dimostrando di gradire terreni soffici e distanza, si è guadagnato un post nell'antepost dell'Arc a 7/1 per la sua qualità e la progressione che possono ben adattarsi a Longchamp. Jack le ha prese sempre da Golden Horn (che lo ha preceduto nel Derby), suo compagno di banco alla scuola di John Gosden, e rispetto al quale sarebbe avvantaggiato da un terreno "Ottobrino", ma ha vinto con convinzione l'Irish Derby G1 al Curragh, come da foto, per ben 5 lunghezze. 
Sta di fatto che Jack Hobbs non passerà per i tradizionali trial di metà Settembre a Longchamp sulla strada dell'Arco ma batterà altre strade come quella delle September Stakes G3 di Kempton dii sabato 5 Settembre dove affronterà 11 avversari per limare la condizione in vista della Francia. Si tratta di un cammino inedito ma non del tutto scontato: Qui affronterà il sintetico, cosa che ha già fatto a 2 anni nella vittoria del debutto di Wolverhampton lo scorso anno. IL CAMPO PARTENTI QUI.
Per il resto non vogliamo spoilerare nulla: Gli altri grossi calibri si vedranno il 13 a Longchamp, anticipiamo solamente che nel Niel ci dovrebbe essere il rientro di New Bay, mentre il Foy G2 è la corsa scelta per rientrare da Postponed (Dubawi), vincitore di King George G1, allenato da Luca Cumani all'inseguimento di un Arc che potrebbe essere storico in ogni senso.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata