Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, settembre 12, 2015

Irlanda: Gli ultimi update su Leopardstown dicono bel tempo e terreno che asciuga. Tutti presenti alla sfida delle sfide?

Diamo conto delle ultime news dall'Irlanda di sabato mattina in vista di quella che potrebbe essere la corsa più bella della stagione, le Irish Champion Stakes dove potrebbe materializzarsi una sfida tra i più forti, con 8 vincitori di G1 in pista. Ricordiamo che sono stati dichiarati partenti i migliori disponibili sul segmento dei 2000 metri: Golden Horn, Gleneagles, Cirrus Des Aigles, The Grey Gatsby, Free Eagle, Highland Reel e le femmine "virago" Pleascach e Found. Al momento le quote antepongono la chance di Golden Horn a quelle degli altri: Ora è a 7/4 ma la quota "drifta" verso il 3. Il controfava è Gleneagles a 4/1, come Free Eagle. Found è a 15/2, Cirrus a 8/1, il grigione è a 9/1, Pleascach a 16/1 e Highland Reel a 25/1. 
Ieri su Dublino è caduta molta pioggia che per molte ore ha fatto pendere la bilancia verso il no definitivo, anche se non ancora comunicato, per la presenza di Gleneagles e Golden Horn alle Irish Champion irlandesi. Lo statement mattutino recita così: going yielding, soft in places (inside). Yielding, good in places (outside). Significa che al 99% i due non correranno, o almeno solo Gleneagles. 
Ma, c'è un ma. Giove pluvio deve essersi messo una mano sulla coscienza, perchè nelle ultime ore su Leopardstown brilla un bel sole e c'è anche del venticello. Tutto questo, contribuirà a far asciugare la pista? Di sicuro si correrà su un tracciato poco lavorato, per questo (cosa inusuale) è stata anticipata la disputa delle Irish Champion alle 5,45 ora locale, anzichè le 6,50 come previsto nei giorni scorsi. Intanto negli ultimi 3 minuti in cui vi scrivamo è stato pubblicato un aggiornamento che recita così: Leopardstown: Good to Firm (Outer track: Firm in places). La pioggia dunque sembra essersi spostata verso l'Inghilterra.. Intanto Brian Kavanagh, direttore dell'ippodromo ed in generale impegnatissimo per far riuscire questa giornata, è stato visto con un phon Rowenta intento ad asciugare il tracciato..Si vede, proprio li, in mezzo alla pista.. fateci caso..
Nel frattempo facciamo un gioco sulla pagina Facebook. Clicca mi piace sul tuo favorito seguendo il Link, vediamo quanti ne otteniamo!
Se ti piace GOLDEN HORN clicca QUI e metti mi piace alla foto.
Se ti piace GLENEAGLES clicca QUI e metti mi piace alla foto.
Se ti piace CIRRUS DES AIGLES clicca QUI e metti mi piace alla foto.
Se ti piace THE GREY GATSBY clicca QUI e metti mi piace alla foto.
Se ti piace FREE EAGLE clicca QUI e metti mi piace alla foto.
Vai, spolliciate!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata