Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, ottobre 24, 2015

San Siro: Voice Of Love domina il Campobello, una categoria su Full Drago. Nel St Leger sorpresa Autor con Fiocchi rovente

Affari di famiglia. Nel Campobello di San Siro Voice Of Love (Poet's Voice) è succeduto sul trono a suo fratello maggiore Time Chant (War Chant) dominando in lungo ed in largo una corsa nella quale era il favorito. Dopo i due secondi posti nel De Montel Lr e nel Riva Lr, ha cambiato volto con l'allungamento della distanza e, con in sella Fabio Branca, si è reso autore di un coast to coast dall'inizio alla fine, cancellando d'un colpo tutti i dubbi che tutti parevano avessero su di se. Il vincitore, allenato da Stefano Botti, è l'ennesimo targato Parri della stagione dopo la scorpacciata del Gran Criterium G2 della settimana scorsa con Biz Heart. Secondo è accorso Full Drago (Pounced) con al terzo la femmina tedesca La Merced (Tiger Hill). Quarto, ma a sei lunghezze dal terzo, è giunto Sopran Secreter. Tra i battuti nemmeno il chiacchierato Epsom (Gladiatorus) è riuscito a dare il cambio di marcia, mentre Voice è andato in percussione senza mai farsi avvicinare. In fondo aveva perso solo il Riva su evenienze tattiche particolari Si tratta di un cavallo da tenere in considerazione per la stagione che verrà, sulle lunghe distanze. Entrato in dirittura, ha dato un cambio di marcia lasciandone 3 o 4 subito li, e poi andando confidenzialmente ancora in gas verso la gloria portando la giubba Effevi sul traguardo, dopo qualche settimana di inatteso digiuno sul palo. IL VIDEO DEL CAMPOBELLO QUI. Il tempo finale è stato di 1m 57.00s. Diverso fisicamente dal fratellone Time Chant, Voice Of Love ha un fisico più esile ma molto agile.
Voice Of Love, acquistato per €46,000 dalla Scuderia Effevi alle SGA Selected Sale, è prodotto della fattrice Snowfield (Tale Of The Cat), che ora ha 10 anni ed un foal femmina da Epaulette (Commands da Danehill), uno stallone australiano, presentata come Lot 954 per le Goffs November Foal Sale di Novembre prossimo, e visiterà Mastercraftsman (Danehill Dancer) quest'anno.. 
Nel St Leger G3 grandissima sorpresa nel risultato con vittoria andata al Ceco Autor (Authorized) con un Carlo Fiocchi ispiratissimo in sella che in retta è partito lungo lasciando di sasso il favoritissimo Oriental Fox (Lomitas) ma trascinandosi in un gran finale Duca Di Mantova (Manduro), reduce dalle fatiche del Jockey Club G1 della settimana scorsa. Autor, che pagava 22, è un 5 anni allenato da Frantisek Holcak per i colori della Stall Meridian. Il video del St Leger QUI.

4 commenti:

  1. Sul Campobello nulla da dire, troppo evidente la superiorità di Voice. Sul St Leger, non si può non applaudire il Duca che ha fatto una splendida corsa. Forse Dario stava facendo la corsa su Oriental, per cui quando si è accorto che questi non progrediva e Autor ( grande Fiocchi) gli scappava è partito con un po' di ritardo. E' solo una opinione perché rimane l'amaro in bocca per una vittoria italiana sfumata per pochissimo ( qualche metro in più e lo avrebbe preso). Onore comunque al Duca, in quanto fare una prestazione del genere, anche se con terreno a favore, dopo appena una settimana dal Jockey significa avere un gran cuore.

    RispondiElimina
  2. Pienamente d'accordo!! Onore al Duca!!

    RispondiElimina
  3. Pienamente d'accordo!! Onore al Duca!!

    RispondiElimina
  4. Bravo duca, grandissimo fiocchi in un periodo di grazia.

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata