Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

Sticker

sabato, marzo 25, 2017

Allevamento: #Zarkava è di nuovo mamma. Martedì è nata una piccola femmina da #Siyouni. La campionessa ha 12 anni

Per Zarkava potrebbe essere un weekend indimenticabile. Mentre il suo miglior prodotto sinora, Zarak (Dubawi), è impegnato a Meydan nel Dubai Turf G1 di sabato, nei giorni scorsi, esattamente martedì, la campionessa ha dato alla luce martedì una piccola puledrina prodotto dell'incrocio con Siyouni (Pivotal), anche lei allevata dall'Aga Khan. Zarkava (Zamindar), imbattuta in 7 uscite e vincitrice di 5 G1 quali Poule d'Essai des Pouliches, Prix de Diane e Prix de l'Arc de Triomphe come culmine della carriera, ora 12 anni, ha cominciato come fattrice ma non benissimo. Per il primo figlio degno di nota ha dovuto aspettare il quarto sfornato, appunto Zarak, 4 anni, oggi favorito del Dubai Turf G1 ma in generale formalmente vincitore di G3 e piazzato di G1, alle spalle di Almanzor nel Prix du Jockey Club G1 a 3 anni. 
Zarkava ha rappresentanti in vita un 3 anni che si chiama Zarmitan (Redoute's Choice), ancora inedito, una 2 anni da Frankel ed uno yearling da Invincible Spirit. Dopo aver dato alla luce la femminuccia da Siyouni, sarà coperta nel 2017 da Sea The Stars (Cape Cross). Quanto a Siyouni (Pivotal), è stato un ottimo miler per l'Aga Khan ritirato in razza all'Haras de Bonneval nel 2011, il suo tasso di monta è gradualmente salito da €7,000 a €45,000 negli ultimi anni da stallone nei quali ha prodotto bene e dando l'idea di poter essere un potenziale crack.
Zarkava è stata la star del biennio in Europa nel 2007 e nel 2008. Ha chiuso la carriera a 3 anni con uno sparo incredibile nell'Arc de Triomphe. Riviviamo quei momenti, cliccando su questo LINK.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata