Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

Sticker

lunedì, marzo 06, 2017

Altri mondi: Joao Moreira da record ad Hong Kong! 8 vittorie nel convegno. In Cile si conferma Sixties Song nel GP Latinoamericano

In giro per il mondo vanno registrati un paio di fatti di cui dobbiamo dare conto. Ad Hong Kong si è fatta la storia con il jockey Joao Moreira, brasiliano di nascita, che ha realizzato il record di vittorie del paese vincendo 8 corse sulle 10 in programma a Sha Tin, superando se stesso rispetto al record raggiunto di 7 qualche mese fa e raggiungendo quello che aveva realizzato a Kranji, Singapore, nel 2013 quando ne vinse ugualmente 8. Insomma, anche in Brasile hanno il loro "Magic" jockey. Va detto che in un paio di occasioni in cui ha vinto, secondo è stato il nostro Umbertino Rispoli.
L'altra notizia che va raccontata riguarda il Cile e la disputa del Gran Premio Latinoamericano G1 da $500,000 sui 2400 metri itinerante, quest'anno a Vina Del Mar presso l'ippodromo Valparaiso Sporting Club, vinto dall'argentino Sixties Song (Sixties Icon), già campione a livello locale e vincitore del Carlos Pellegrini G1 lo scorso anno, cioè l'Arc de Triomphe del Sudamerica. Allenato da Alfredo Gaitan Dassie, Sixties Song è un 3 anni di proprietà dello Stud Sant'Elena e montato da Juan Cruz Villagra. Attualmente vanta 7 corse con 4 vittorie e 2 piazzamenti ed ha vinto la 33° edizione di una corsa spesso dominata da brasiliani (10 vittorie), Peruviani (9 vittorie), 8 cileni, poi Argentina con 5 vittorie e 4 dall'Uruguay. Il prossimo anno si correrà a Maronas a Montevideo. IL VIDEO DELL'EDIZIONE 2017 QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata