Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, marzo 12, 2017

America, show a Santa Anita: Shaman Ghost vince il 'Cap, Bal a Bali resuscita in G1! Tra i 3 anni gioie e dolori. E oggi corre Responsibleforlove..

In America c'è stato un weekend abbastanza interessante in chiave 3 anni ed in chiave anziani. In particolare, sulla rotta verso la Triple Crown, in particolare a Santa Anita. Nelle San Felipe Stakes G2 dove c'è stata una vittoria con dramma per Mastery (Candy Ride) il quale in un sol colpo è rimasto imbattuto in 4 uscite grazie ad una performance strabiliante con 6 lunghezze di vantaggio sul secondo con in sella Mike Smith per Bob Baffert, ed allo stesso tempo subito dopo il palo ha riportato un infortunio abbastanza serio all'anteriore sinistro che, molto probabilmente ed in attesa delle lastre di rito, gli farà saltare la stagione Classica e dunque non riuscirà ad ottemperare al ruolo di primo favorito del Kentucky Derby G1. Mastery ha battuto Iliad (Ghostzapper) e Term Of Art (Tiznow), con al quarto il precedente vincitore di G1 Gormley (Malibu Moon). IL VIDEO QUI. Nel giro di qualche giorno si saprà qualcosa in più circa l'entità del danno. 
Nel Santa Anita Handicap Presented by San Manuel Indian Bingo and Casino G1 a vincere è stato Shaman Ghost (Ghostzapper) che ha risolto la prova da $750,000 per i colori di Frank Stronach, dando seguito alla buona prestazione nella Pegasus World Cup G1 dove ottenne un secondo posto. Battuto Midnight Storm (Pioneerof the Nile). IL VIDEO QUI
Si dice invece salirà leggermente il tasso di monta di Bal A Bali (Put It Back), già previsto per conto della Calumet Farm a $10,000, dopo la bella vittoria nelle Frank E. Kilroe Mile Stakes G1 dove il cavallo allenato da Richard Mandella ha battuto What A View (Vronsky) e Bolo (Temple City), mentre è andato vano il tentativo di Dortmund (Big Brown) alla prima uscita in erba e per il training di Art Sherman, dopo aver lasciato le scuderie di Bob Baffert per una precisa scelta di Kaleem Shah. 
Per Bal A Bali si tratta di un ritorno alla vittoria a certi livelli dopo molto tempo. Si tratta di un 7 anni che in patria natia, in Brasile, aveva vinto la Triple Crown locale nel 2014, guadagnando anche il titolo di Horse Of The Year, che ha dovuto superare anche un grave problema di laminite. Già il ritorno in pista è stato una sorta di miracolo. Non vinceva a grandi livelli dal 2015 nelle American Stakes G3, dove aveva collezionato la 9 vittoria consecutiva della sua carriera. In generale sono 14 vittorie in 23 uscite per lui. IL VIDEO QUI.
A Tampa Bay Downs, nel Lambholm Tampa Bay Derby G2 privo del favorito McCracken (Ghostzapper), che rivedremo più avanti, via libera sulla strada Classica per il grigio Tapwrit (Tapit) per Todd A. Pletcher ed i colori della Eclipse Thoroughbred Partners, i quali tramite le parole di Aron Wellman, presidente del sindacato, si è detto eccitato dell'idea che il suo sia esploso in questa fase della stagione in ottica Derby. IL VIDEO QUI.
Tutto questo in attesa delle San Ana Stakes G2 di Santa Anita, dove rivedremo l'ex italiana di training Responsibleforlove (Duke Of Marmalade), passata da Endo Botti a Marco nel giro di qualche mese, ed esportata negli USA sempre per conto del Team Valor ora allenata da Neil D. Drysdale e che sarà montata da Norberto Arroyo, Jr. CAMPO PARTENTI QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata