Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

Sticker

lunedì, marzo 20, 2017

Giappone: Fan Dii Na impressiona a Nakayama, candidata alle 1000 Ghinee! Mirco Demuro poker a Chukyo

In Giappone è andato in scena un weekend lungo di corse, con interessanti motivi anche nel lunedì tra Nakayama e Chukyo. A Chukyo da segnalare un poker di Mirco Demuro che ne montava 4 e ne ha vinte 4, aggiungendo la perla di domenica fanno dunque 5 corse vinte consecutivamente e score che sale fino alle 40 vittorie in stagione con testa parziale nella classifica fantini JRA.
Tecnicamente a Nakayama c'era la Flower Cup G3 per femmine di 3 anni in ottica Classica, che serviva come eliminatoria e come preparazione delle 1000 Ghinee nipponiche, le Oka Sho G1 in programma a metà Aprile. A vincere è stata una devastante Fan Dii Na (Deep Impact), con mamma da Pivotal, montata da Yasunari Iwata per il training di Tomokazu Takano ed i colori della Turf Sport. La 3 anni, imbattuta in 3 uscite, ha risolto con 5 lunghezze di margine nei confronti di Sea's Lullaby (Falbrav) ed i colori della Shadai Farm, ed al terzo Draw a Card (Daiwa Major) per la stessa proprietà della seconda. Se guardate il video si nota come il suo interprete l'abbia chiamata poco prima della retta e questa è partita con uno schiocco di dita facendo le vere buche per terra. In Giappone parlano già di una rivale da maneggiare con cura per Soul Stirring (Frankel), la favorita dell'antepost. Gli ultimi 600 metri li ha percorsi in 34,9s, non male se pensiamo che il miglior riferimento della giornata era in 34,7. IL VIDEO DELLA FLOWER CUP QUI.
Fan Dii Na ha debuttato a 3 anni a Kyoto a metà Gennaio ed ha replicato con stile a fine Febbraio sempre a Kyoto. Vedremo a breve dove arriverà. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata