Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

Sticker

sabato, marzo 04, 2017

Giappone: Soul Stirring (Frankel e Stacelita) vince il trial per le 1000 Ghinee alla ricomparsa. Imbattuta in 4 uscite..

La campionessa è tornata. Sabato mattina ad Hanshin è tornata all'opera Soul Stirring (Frankel) la quale ha subito vinto al rientro stagionale del The Tulip Sho G3 di Hanshin, valida come preparazione in vista delle 1000 Ghinee giapponesi. La figlia di Frankel (Galileo) e della campionessa Stacelita (Monsun) aveva in sella Cristophe Patrice Lemaire che le ha dato un percorso pulito per venire via in dirittura ed emergere limpidamente rispetto al resto della compagnia capeggiata da Miss Panthere (Daiwa Major) e Lys Gracieux (Heart's Cry), apparse nettamente inferiori. 
Soul Stirring, che in Dicembre era diventata la prima rappresentante di G1 per conto di suo padre vincendo l'Hanshin Juvenile Fillies G1, è ora imbattuta in 4 uscite e punta decisa verso le Oka Sho G1, le 1000 Ghinee giapponesi, in programma il 9 Aprile. IL VIDEO DEL THE TULIP SHO QUI.
Il jockey francese nelle interviste di rito post gara ha detto di aver sentito una cavalla più matura rispetto allo scorso anno, quando aveva mostrato un pò di carattere (come tutti i Frankel) e di averla trovata più quadrata mentalmente, intelligente, concentrata e con un potenziale miglioramento che può essere importante.

Da segnalare che in giornata Mirco Demuro ha piazzato una doppietta che lo ha fatto salire a 28 affermazioni stagionali, in cima alla classifica ufficiale JRA. Domenica l'appuntamento con i trials si sposta a Nakayama dove va in scena il The Hochi Hai Yayoi Sho G2 sui 2000 metri in ottica Satsuki Sho, le 2000 Ghinee Jap, in programma il 16 Aprile. Al via 12 partecipanti tra cui Globe Theatre (King Kamehameha), fratellastro dei campioni Leontes ed Epiphaneia, poi Danburite (Rulership) e Satono Max (Deep Impact), tra gli altri. Si parla un gran bene di Komano Impulse (Bago), di Daiwa Cagney (King Kamehameha) e Cadenas (Deep Impact). Mirco Demuro rimarrà invece ad Hanshin. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata