Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, gennaio 09, 2019

Aste in America: Fatturato a +59%. Top price per la 6 volte vincitrice di G1 Abel Tasman. Secondo prezzo per un "italians".

In America si è tenuta la prima asta dell'anno a Keeneland per le Keeneland 2019 January Horses of All Ages Sale con in vendita cavalli di tutte le età. 
La campionessa Abel Tasman (Quality Road) ha capeggiato questa clamorosa sessione di aste con i suoi $5 milioni spuntati e spesi da Mv Magnier, per conto Coolmore, per strappare la 5 anni alla concorrenza e raggiungendo la cifra che fu record 19 anni fa per Mackie (Summer Squall), all'epoca sorellastra del vincitore di Kentucky Derby Sea Hero
Keeneland ha manifestato, ovviamente, soddisfazione per questa prima asta del 2019 nell'emisfero nord del mondo. I numeri parlano di 223 cavalli venduti per un giro di affari di $21,052,200 (+59%) con una media di $ 94 mila (+32%) ed il mediano a $39.000 (-13%).
Allenata da Bob Baffert Abel Tasman, prima della vendita di proprietà di China Horse Club and Clearsky Farms, ha vinto 6 G1 dai 2 ai 4 anni comprese le Oaks del Kentucky. Abel Tasman prende il nome da un famoso navigatore, esploratore e cartografo olandese. Conosciuto soprattutto per i viaggi che intraprese nel 1642 e 1644 al servizio della Compagnia Olandese delle Indie Orientali, fu il primo europeo a raggiungere le isole della Tasmania e della Nuova Zelanda, e ad avvistare le Isole Figi. 
Abel è stata presentata da Taylor Made Sales Agency, top seller alla fine di questa prima sessione di Lunedi con la vendita di 50 cavalli per un totale di $9.433.000. Taylor Made è anche responsabile di 4 dei 10 migliori prezzi della giornata. È tuttavia la Hill 'n' Dale Sales Agency che ha venduto il secondo prezzo più alto della giornata attraverso A Star Is Born (Galileo), con radici italiane, acquistata per $750.000 dalla Summer Wind Equine. Questa è una sorella piena del campione Rip Van Winkle e sorellastra di Le Vie Infinite (Le Vie Dei Colori), presentata gravida di War Front da cui ha prodotto già una femminuccia. Lo sceicco Mohammed Obaid Al Maktoum non ha esitato a comprare il fratello di A Star is Born, Le Vie Infinite e Rip Van Winkle da Frankel £850.000 alle Tattersalls yearlings nell'Ottobre 2018.
Infine, il terzo prezzo è stato per Fatale Béré, 4 anni. Questa figlia di Pedro The Great allevata da Alain Regnier e partner di Emmanuel de Seroux aveva iniziato la sua carriera in Francia per Jöel Boisnard prima di essere venduto a Leonard Powell e la sua vittoria Gr.3 a Santa Anita in Aprile 2018, è stata seguita quella delle Del Mar Oaks lo scorso agosto. L'agente Naohiro Hosoda ha firmato i $700.000 per conto di Teruya Yoshida. Destinazione Shadai Farm.
I RISULTATI COMPLETI QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata