Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, gennaio 08, 2019

Questione Capannelle, nulla di nuovo. Parla Frongia: "Capiamo le preoccupazioni, chiediamo ad Hippogroup di proseguire"

Con il seguente Comunicato Stampa l'Assessore allo Sport di Roma Capitale Daniele Frongia ha riferito dell'incontro avuto quest'oggi al Comune insieme con Hippogroup. 
Di seguito il testo diffuso a varie agenzie di stampa.
«Si è appena concluso un nuovo incontro fra i dirigenti del Dipartimento Sport, lo Staff dell'assessorato e la Hippogroup. E' stato un confronto sereno e costruttivo di riepilogo su tutta la situazione dell'ippodromo e sulle difficoltà della Società. In questo momento Hippogroup attende l'incontro presso il Ministero preposto per capire come si stia evolvendo la situazione dell'ippica nazionale. A tal proposito la Società si riserva ogni decisione in merito all'esito dell'incontro. Si relazionerà poi con il Comune circa il proseguo dell'attività. Dal canto nostro abbiamo nuovamente ribadito le preoccupazioni sulla gestione dell'ippodromo e del personale che vi lavora e collabora al suo interno, richiedendo come prima cosa alla Hippogroup di far regolarmente svolgere le giornate di corse già concesse dal Ministero stesso per questi primi mesi del 2019. I Dirigenti di Roma Capitale hanno recepito con attenzioni le preoccupazioni della Hippogroup e stiamo cercando congiuntamente di venire a capo dell'annosa situazione. Ci tengo a concludere affermando che faremo tutto quanto in nostro potere per mantenere aperti i cancelli di Capannelle»
Come si commenta? Un comunicato che dice tutto e niente, apparentemente, ma se avete fatto caso abbiamo sottolineato un passaggio importante: A tal proposito la Società si riserva ogni decisione in merito all'esito dell'incontro. Si relazionerà poi con il Comune circa il proseguo dell'attività. 
Che significa? Che forse il Comune non può dare quelle rassicurazioni necessarie ad Hippogroup e dunque, di conseguenza, ha passato la palla alla Società stessa che farà delle riflessioni sul proseguimento dell'attività. Come a dire: Tutto è nelle vostre mani. Ma in assenza di un "documento formale" la Hippogroup non si muoverà. Siamo allo stesso punto di prima.
Insomma, nulla di positivo visto che le posizioni non si sono avvicinate nemmeno di un millimetro. Attendiamo altre news, sperando di sbagliarci. Oppure è ricominciata la partita a scacchi...

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata