Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, gennaio 25, 2019

Questione Capannelle: Fumata grigia al tavolo tecnico. Martedì 29 altro incontro cruciale!

Pochi istanti fa Giuseppe Satalia ha lasciato un file audio sul gruppo whatsapp nato spontaneamente sulla situazione Capannelle in merito alla riunione che c'è stata stamattina tra Hippogroup e Comune nel quale era presente: "Si va verso un tavolo fra Comune e Hippogroup per la rideterminazione dell'affitto. Il confronto è stato costruttivo e molto molto vivace, ma tutti indistintamente hanno condiviso l'idea che rimanga la Hippogroup ed un piano diverso non è possibile perchè il Comune non è in condizioni di farlo. Martedì è previsto un ulteriore incontro per trovare definitivamente una soluzione per la determinazione del canone di affitto. Per il bando ci vorrà molto tempo. Alle 15 c'è una riunione costruttiva nella Club House di Capannelle, tutti sono invitati a partecipare ma in maniera costruttiva". 
Fumata grigia secondo Marco Terrenato, giornalista del canale 220 di Sky che, confermando le parole già espresse da Satalia, ha rimarcato come martedì ci sarà un ulteriore tavolo tecnico per decidere il valore dell'affitto che dovrà essere pagato. Continua a leggere fino in fondo...
Presenti in loco il Ministero rappresentato da con il D G Saverio Abate, il Dottor Giovanni Di Genova, poi i vertici Hippogroup con Elio Pautasso e Marco Rondoni in prima fila, ed infine il Comune con Daniele Frongia e Angelo Diario che hanno aperto il dialogo e dopo aver spiegato nuovamente la situazione come qualche giorno fa ha dichiarato: "In questo momento noi siamo disposti a fare questo incontro "ristretto" previsto per martedì 29 Gennaio, per arrivare a definire la vicenda del canone che deve essere "adeguato" secondo una delibera di giunta anche precedente da rispettare". Elio Pautasso ha chiosato: "Se si troverà soluzione e canone adeguato allora si ricomincerà a correre anche subito, ma è necessario per una questione di bilanci che venga definito formalmente il tutto". Non è stato deciso se sarà di €66,000 o superiore. Non si conoscono al momento i tempi, ma si spera siano veloci. L'aspetto importante è la volontà politica di risolvere, e pare ci sia. L'aspetto pessimistico della vicenda è che invece siamo al punto di partenza, con una trattativa che deve ancora entrare nel vivo.
Per il Comune le corse possono ricominciare anche oggi, per Hippogroup il canone deve essere definito in maniera scritta dunque si attende una formalizzazione dello stesso. Martedì altra giornata cruciale. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata