Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, gennaio 15, 2019

Mipaaft: emesso bando di gara per promozione ippica!! Ecco i requisiti per partecipare

Nel tardo pomeriggio di martedì 15 Gennaio il Ministro Gian Marco Centinaio ha diffuso, Gian twitter, una interessantissima novità riguardante la creazione di un bando di gara per la promozione ippica.  Di seguito il comunicato. 
Il Ministero delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo ha emesso un bando di gara per una campagna di comunicazione per la promozione di eventi ippici, avente quale finalità principale suscitare l’interesse degli appassionati negli ippodromi, creando nuovi appassionati di ippica, oltre a contribuire al rilancio delle attività organizzative degli ippodromi in occasione di eventi ippici di rilievo, rilanciando la spettacolarità delle corse dei cavalli (trotto, galoppo, derby), perseguendo l’obiettivo di una integrazione tra ippica, attività socio-culturali, turismo, rapporto con la natura. Valore totale stimato dell’appalto, IVA esclusa: 327.868 euro in 12 mesi. 
L’offerta tecnica deve prevedere l’elaborazione di una strategia e la proposta di una campagna di comunicazione e sensibilizzazione, basata sui target di riferimento, illustrando per ogni target le azioni che s’intendono avviare, i mezzi e gli strumenti di comunicazione che s’intendono utilizzare. Le offerte tecniche devono chiaramente indicare un format di comunicazione integrata da offrire a società di corse gestori degli ippodromi: questi lo utilizzeranno in una comunicazione che abbia i contenuti e le finalità comune, per promuovere in maniera adeguata e coerente gli eventi che si svolgono al loro interno, al fine di creare maggiore interesse da parte del pubblico e conseguente frequentazione degli ippodromi.
Le proposte:
Pertanto, nello svolgimento del servizio e con riferimento a metodologie e tecniche diffusive, l’aggiudicatario dovrà: 
a) proporre canali di comunicazione ad elevato grado di penetrazione sui target dell’oggetto dell’intervento; 
b) offrire servizi caratterizzati per una elevata affidabilità e innovatività sotto il profilo del contenuto e della documentazione e per l’interattività e la flessibilità degli aspetti diffusivi; 
c) proporre un’offerta ed esplicitare un impegno a garantire, all’interno del piano, azioni che possano essere declinate al servizio dell’attività che svolgono gli ippodromi presenti sul territorio al fine di agevolarne la comunicazione al pubblico. 
La proposta, articolata in due fasi, distinte e collegate tra loro, dovrà essere così strutturata e caratterizzata: 
A) fase di ideazione e produzione di materiali pubblicitari, quali logo, immagine coordinata e sito dedicato, la cui realizzazione è oggetto della presente procedura di gara, ivi compresi la produzione dei contenuti, testi e oggetti multimediali a supporto degli eventi selezionati; 
B) fase di diffusione di tali materiali pubblicitari sul territorio italiano, attraverso: sito dedicato, campagna digital con adwords e social networking, campagna di affissione sulla città o sul territorio di riferimento dell’evento, campagna di diffusione a livello nazionale. Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 18 febbraio 2019, con apertura delle offerte il giorno seguente.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata