Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, gennaio 12, 2019

Mondo del Turf, notiziario del 12 Gennaio sponsorizzato da Affaire Solitaire. Mercato, aste, ex italiani...

Il 12 Gennaio è un venerdì, l'inizio di un nuovo weekend di questo inverno lunghissimo.
Allora cerchiamo qualche pillola qua e la per tenere sempre aggiornati e belli freschi di news i nostri lettori. Parliamo di attualità, di mercato, di prossime aste con cataloghi disponibili e del mondo orientale.
Ah, a proposito, si è rivisto in pista Summer Festival, il vincitore del Derby Italiano 2018. Ha sostenuto il suo trial, per vedere come è andato continua a leggere....
La news è sponsorizzata da Affaire Solitaire (Danehill Dancer), funzionante presso la Ticino Bloodstock accanto a Blu Constellation (Orpen) e Benvenue (Iffraaj). Affaire Solitaire è un vero talento, tra i più attesi per la prossima stagione di monta quando funzionerà per €3,000 live foal. Per prenotare la vostra monta e avere maggiori informazioni, vi invitiamo a contattare la Dott. sa Alessandra Vigliani cell. 335.6849353, oppure di inviare una mail all’indirizzo info@ticinobloodstock.it. Maggiori informazioni cliccando QUI
Qui sotto le news, buona lettura.
  • La prima notizia del giorno riguarda un potenziale campioncino del quale abbiamo visto del talento come Persian King (Kingman), vincitore di 3 corse su 4, la cui metà è stata rilevata da Godolphin che ha chiuso la trattativa con la Dayton Investments. Il neo 3 anni, allenato da Andre Fabre, ha debuttato con un 2° posto e poi ha collezionato 3 vittorie consecutive tra cui l'ultima a Newmarket, sul Rowley Mile, nelle Autumn Stakes G3 resistendo a Magna Grecia (Invincible Spirit), poi questo vincitore di G1. A riferire della trattativa Lisa-Jane Graffard che ha confermato come il figlio di Kingman (Invincible Spirit), acquistato anche in ottica stalloniera, è in preparazione per le 2000 Ghinee ancora a Newmarket.
  • Altra notizia, in chiave italiana, la abbiamo da Hong Kong dove il vincitore di Derby Italiano Summer Festival (Poet's Voice), che ora si chiama Party Together, ha sostenuto il primo barrer trial della carriera, un lavoro pubblico in preparazione della corsa. Non è andata benissimo in quanto, pur sperimentando il miglio, è giunto ultimo fallendo il test secondo le regole dell'Hong Kong Jockey Club. IL VIDEO QUI. Summer Festival, riconoscibile con la giubba verde in fondo al gruppo, aveva in sella Umberto Rispoli. Il trial è stato vinto da Glorious Forever (Archipenko), vincitore della Hong Kong Cup G1 ad inizio Dicembre. 
  • In Giappone è ricominciata la stagione di corse e Mirco Demuro, che ieri ha compiuto 40 anni essendo un Classe 79, ha lanciato l'assalto al 2019. I primi impegni tra Kyoto e Nakayama hanno portato a poco, ma domani sarà impegnato nel THE NIKKEI SHINSHUN HAI G2 di Kyoto mentre lunedì monterà nel THE KEISEI HAI G3 di Nakayama. 
  • In termini di stalloni vanno resi noti i primi nati per gli stalloni giovani Profitable (Invincible Spirit) e Jack Hobbs (Halling) che hanno costruito le loro rispettive carriere a suon di G1 vinti sebbene su segmenti diversi. 
  • Altra notizia arriva dall'Irlanda: Patrick Prendergast, che ha allenato sino ad ora la campionessa di 2 anni Skitter Scatter (Scat Daddy) per Anthony e Sonia Rogers, non ha rinnovato la licenza di trainer pertanto gli effettivi, ed in particolare Skitter, andranno in training da John Oxx. 
  • Chiudiamo con una notizia che riguarda le prossime aste. In Inghilterra, a Newmarket, in programma le February organizzate da Tattersalls il prossimo 31 Gennaio e fino al 1° Febbraio. CATALOGO QUI. Il 22 e 23 Gennaio a Doncaster asta mista organizzata da Goffs Uk, con il catalogo disponibile QUI. Mentre il 5 e 6 Febbraio in Irlanda altre aste miste organizzate da Goffs Ire con catalogo disponibile QUI

  • In America resa nota una novità che riguarda Churchill Downs che ospiterà la 145° edizione del Kentucky Derby G1, in programma il 4 Maggio, che metterà in palio $3 milioni con dotazione aumentata di $1 milione. Si tratta del primo aumento in 14 anni.
  • Questione Capannelle: Lunedì nuovo incontro tra Hippogroup capannelle e Mipaaft sulla questione canone, ippodromo e ripresa delle corse. Nella stessa mattinata all’ippodromo, ore 11 di fronte alla sala bilance, ci sarà un confronto tra gli addetti ai lavori per discutere della delicata situazione dopo la nascita di un gruppo whats'app spontaneo. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata