Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, gennaio 30, 2019

Capannelle, Frongia tuona: "Abbiamo a cuore l'esito del settore, non capisco il senso del comunicato degli operatori"

Dopo i comunicati della Hippogroup e di un gruppo spontaneo di sostenitori di Capannelle, in attesa della riunione che ci sarà in programma giovedì 31 Gennaio intorno alle 15, è arrivato anche il Comunicato di Daniele Frongia, l’assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini del Comune di Roma, che abbiamo percepito un filino "irritato" dalla voglia di corse e di "vigilanza" da parte degli ippici.
Da una parte si comprendono le ragioni del Comune, dall'altra anche le esigenze della Hippogroup, e nella speranza si trovi un punto di incontro è normale che gli operatori, cioè le vere vittime di questa diatriba, siano all'erta.
Di seguito il comunicato pubblicato su vari organi di stampa.

Mantenere aperto l’impianto di Capannelle è da sempre una delle priorità mie e della nostra Amministrazione, mi preme ribadirlo per l’ennesima volta visto che sembra essere messo nuovamente in dubbio. Stiamo dialogando da anni con Ministero, Hippogroup e con gli operatori del settore per far sì che le corse potessero prima proseguire e ora, dopo lo stop deciso dal concessionario, riprendere al più presto. Continueremo a interloquire con la società anche in questi giorni e, infatti, il prossimo incontro è previsto per giovedì 31 gennaio, durante il quale si discuterà del canone da versare nelle casse di Roma Capitale".
Virgolettato al quale ha aggiunto: "Il mondo dell’ippica romana è composto da migliaia di persone, il cui destino sta a cuore a tutta l’Amministrazione, di queste, però, una settantina ha firmato un appello che definirei davvero singolare e quanto meno molto lontano dalla realtà, del quale fatico a capire la logica. In questo comunicato, infatti, si è stravolto il senso del precedente incontro, durante il quale è stato più volte ribadito che è la Hippogroup a non voler far riprendere le corse e non di certo la nostra Amministrazione. Noi nel frattempo continueremo a lavorare per riaprire Capannelle, vi daremo un prossimo aggiornamento sulla situazione dopo il nuovo incontro con il concessionario dell’impianto, quindi giovedì. Per raddrizzare una questione complessa, compromessa nel corso degli ultimi 15 anni, occorre del tempo e non degli slogan”.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata