Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, giugno 23, 2013

Francia: #Novellist di forza nel Grand Prix de Saint-Cloud, #Cirrus solo quinto. Ora assalto alle King George del 27 Luglio. Nel Malleret Umbertino Rispoli su Pacific Rim per Delzangles e Wildenstein

Vedrà prima quelli francesi di Giugno che quelli italiani di Ottobre 2012. Parliamo di Euro e del tedesco Novellist (Monsun) che ha portato a casa gioco, partita ed incontro nel Grand Prix de Saint-Cloud G1 (VIDEO QUI), riuscendo a dare seguito alla vittoria del Jockey Club milanese di Ottobre ed al rientro vittorioso di Baden Baden il mese scorso nel GROSSER PREIS DER BADISCHEN UNTERNEHMER G2 dimostrando di andare forte, di avere brillantezza, tenuta e proponendosi come uno dei migliori anziani nel panorama europeo. Con Ryan Lee Moore in sella, ingaggiato appositamente per questa (non a caso), il Monsun di Andreas Wohler, allevato e di proprietà del Dr Christoph Berglar, ha preso le consegne di Lateran Accord poco prima dell'ingresso in dirittura, e quando questo si è spostato ha dato spazio al 4 anni che ha fatto tutta la retta in progressione, attaccando Cirrus Des Aigles (Even Top) e mettendolo quasi di passo nella fase finale. In crescendo sono finiti Dunaden (Nicobar) e la femmina Haya Landa (Lando), con al quarto Meleagros e Cirrus, che ha pagato il rientro, finito addirittura al 5° posto in calo finale. Tempo finale di 2m 31.12s (slow by 0.62s).
Per Novellist si parla di King George VI And Queen Elizabeth Stakes G1 del 27 Luglio prossimo ad Ascot con sfida lanciata a Al Kazeem (Dubawi), attualmente favorito in antepost a 6/4. Novellist è proposto a 6/1 come Pastorius e Ruler Of The World, Cirrus è a 4, St Nicholas Abbey a 5/2. Novellist è un cavallo che va forte, in carriera ha sbagliato poco, il suo lifetime parla di 9 corse, 7 vittorie e due piazzamenti, uno è stato il secondo posto nel Derby di Pastorius mentre l'altro, il peggiore, nel Grosser Preis von Baden di Settembre dove fu quarto di Danedream al rientro. Un bottino di €576,560. Il risultato completo del GP de Saint-Cloud QUI.
Poco prima soddisfazione italiana nel Malleret G2 per femmine di tre anni sul miglio e mezzo, con Umberto Rispoli che ha mostrato ancora una volta tutte le sue doti di grande cravache in sella a Pacific Rim (Singspiel) per Mikel Delzangles ed i nobili colori della famiglia Wildenstein. Dopo corsa di attesa, è emersa nei confronti di Chalnetta (Oratorio) e Orion Love (Zamindar). Per Pacific Rim è la terza vittoria consecutiva in 4 corse per €117,500 guadagnati sinora, è migliorata prova dopo prova ed ora tenterà il Vermeille G1 a Settembre, come obiettivo naturale. Per Umberto è la 18° affermazione in Francia in questo 2013. IL VIDEO DEL MALLERET QUI. Il risultato completo del Malleret QUI.
In tema di fantini all'estero e di Germania, da menzionare la trasferta di Mirco Demuro ed Andrea Atzeni a Dortmund per montare il Grosser Preis Der Wirtschaft G3 dove il miglior piazzamento l'ha ottenuto Mirco su Global Thrill (Bg Shuffle) con un terzo posto, mentre Atzeni su Samba Brazil (Teofilo) è arrivato sesto. La vittoria è andata a Neatico (Medicean) con Andrasch Starke per Peter Schiergen su Empire Storm (Storming Home) per Andreas Wohler con Edu Pedroza. Per Andrea Atzeni in giornata un secondo posto su Gitana, cavalla allenata da Uwe Stoltefuß. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata