Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, giugno 25, 2013

San Siro: Il 30 Giugno Primi Passi, De Montel e Mantovani con Lanfranco Dettori che torna a Milano. Ecco i rimasti per l'ultimo summit estivo di livello per i 2 anni italiani, prima della chiusura estiva

Sweet Hearth "vola" nel Primi Passi 2008
mentre era in lotta con Lui Rei, che poi vinse
Domenica 30 Giugno si corre ancora. A Milano c'è il Primi Passi G3, il De Montel Lr ed il Mantovani Lr (con Dettori ingaggiato per Black Elegance), l'ultima occasione per un 2 anni di mettersi in mostra su un circuito selettivo, prima delle vacanze forzate per molti dei protagonisti della stagione, i puledri..ovvero la linfa di ogni scuderia. Peccato, senza il tour dei Criterium (Labronico, Partenopeo), che ci piaceva parecchio, sarà un'estate ancora più torrida e noiosa. Peggio è andata a proprietari ed allenatori che non sanno davvero dove far correre i loro due anni a meno di non andare in Francia a tentare la sorte e cercare fortuna (è un idea che sta prendendo in considerazione Gianluca Bietolini che ha fatto un sopralluogo a Maisons-Laffitte, ed è in procinto di spostarsi con i suoi "Kitten's Joy" di Mr Ramsey e Gordol Du Mes). Noi che si fa? In Italia riposo forzato, dovremo accontentarci di qualcosa di diverso con la chiusura di Livorno ed Agnano, quelle di San Siro e Capannelle programmate ed i circuiti di Varese e Grosseto per fortuna ancora attivi. Nel frattempo, ci sta alla grande uno studio dei pedigree e del catalogo delle aste selezionate 2013 organizzate dalla SGA ed ITS in partnership, programmate a Milano il 20 Settembre. Ne parleremo in un post a parte, intanto prepariamoci alla domenica di livello. Saranno in pochi, ma buoni. Senza Pablosky (Mastercraftsman) venduto qualche giorno fa, ci sarà lo scontro tra gli imbattuti rimasti in Italia nella prima Pattern per i due anni. Crissolo (Red Rocks) contro Arpinati (Lucky Story), Quiz Evolution (Mujahid) e la terribile Omaticaya (Bernstein), che affronta la trasferta milanese forte della vittoria per dispersione nel Perrone. In neretto i probabili partenti del Primi Passi. NB: Grey Greezly dovrebbe correre il De Montel, mentre Vitesse Song (Shamdinan) è rimasta iscritta ma difficilmente correrà: Vale la pena dire che è il primo prodotto di Magritte (Modigliani) che vinse il Primi Passi G3 nel 2007, ma sua figlia non ha ancora debuttato per problemi dietro alle gabbie qualche giorno fa. Nel Mantovani un motivo in più per essere presenti all'ippodromo. Torna a casa Lanfranco Dettori, ingaggiato dal Team Valor per montare Black Elegance (Footstepsinthesand), puledra acquistata dopo il debutto vittorioso a San Siro il 1 Giugno scorso, che tenterà il summit a livello di Stakes prima di essere trasferita negli Usa. Un esperimento nello stile Tuttipaesi l'anno scorso. Intanto, l'albo d'oro del Primi Passi cliccando QUI
Premio PRIMI PASSI 77.000 GRUPPO III 2 m.1200 (P.Dritta II Trag.): ARPINATI(56), CRISSOLO(56), GREY GREEZLY(56), OMATICAYA(54½), QUIZ EVOLUTION(56), SEASIDE RUNNER(56), VITESSE SONG(54½), ( 7 )
Premio GIUSEPPE DE MONTEL 41.800 LISTED RACE maschi e castroni 2 m.1500 (P.Media)
ARPINATI, BOOGY MAN, BRIDGE GHOSTLY, CRISSOLO, DRESS DRIVE, FANOULPIFER, GIANT DIAMOND, GREY GREEZLY, GREY STORM, HOOVERGETTHEKEYS, ILNASSA, KVENTIN, LAGUNA DRIVE, LORENZO D'ARCADIA, LUX FULGENTI, MATTIA WELCOME, PATON SUR, QUIZ EVOLUTION, SAGAL NEL VENTO, SCHIAMAN FORCE, SENTIMENTODARCADIA, SIR GIN, SIR SPENCER, THIBODEAU, UNIRAM, ( 25 )
Premio MANTOVANI 41.800 LISTED RACE femmine 2 m.1500 (P.Media)
APOCALITTICA, BLACK ELEGANCE, BORELY, BRIDGE ARABRAB, CONCERTO FINALE, DENUSA, DIMONTINA, DRAGORAMA, END OF SEASON, GREEN HARBOUR, KONKAN, LADY DUTCH, LADY PENKO, MOSSA STRATEGICA, MOUNTAIN WAY, PRETZHOF, PROVA A PRENDERMI, PUNTA VENTOS, PUPA DI SARONNO, RAYOS DE SOL, RIVA DEI PINI, SEINELLANIMA, SOPRAN RE ROSA, TUCCI, VAGUE NOUVELLE, VALLECUPA, VITESSE SONG, ( 27 )

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata