Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, giugno 27, 2013

Programmi per tutti: Sky Lantern contro le anziane nelle Falmouth, Eclipse di Sandown per Al Kazeem. Dawn Approach vs Toronado rivincita nelle Sussex, Sole Power sfida July Cup..ecco tutti i programmi dei campioni del periodo

Programmi da campioni: Si parla di obiettivi, a medio e lungo termine per quelli che sono i protagonisti della stagione. A breve termine, da confermare sabato l'Irish Derby senza però Battle Of Marengo (Galileo) dirottato verso il Jean Prat G1 per una riconversione sul miglio di Chantilly. Dunque nel Derby via libera per Ruler Of The World (Galileo) con in sella Joseph O'Brien e non Ryan Moore come sembrerebbe anche se non sono state sciolte tutte le riserve ad oggi. 
Sky Lantern (Red Clubs), vincitrice impressionante delle Coronation Stakes G1 al Royal Ascot (di gran lunga secondo noi la miglior prestazione del meeting), cercherà di migliorarsi ulteriormente e in modo coraggioso affronterà le anziane nelle Falmouth Stakes G1 del 12 Luglio prossimo a Newmarket. La grigia è apparsa ancora più bella delle Ghinee ed ulteriormente irrobustita, ha dato una grossa dimostrazione della sua qualità ed è sembrata migliorata anche a livello di prestazione. Mentre Just The Judge (Lawman), la sua avversaria nelle Coronation, correrà le Nassau Stakes G1 nel Glorious Goodwood meeting di fine Luglio.
Per Sole Power (Kyllachy), altro protagonista del Royal Meeting con la vittoria nelle King's Stand, ha parlato il suo allenatore Eddie Lynam il quale ha dichiarato il prossimo target del sei anni. Sempre July Meeting a Newmarket, e dunque il contesto della July Cup del 13 Luglio. Alla prova in velocità dovrebbero partecipare anche Lethal Force (Dark Angel), vincitore delle Diamond Jubilee Stakes G1 per Clive Cox, con l'altro di scuderia Reckless Abandon (Exchange Rate). Previste anche le presenze degli extraeuropei Shea Shea (National Emblem), il suo compagno Soft Falling Rain (National Assembly) imbattuto in 7 uscite per Mike de Kock, poi ci dovrebbe essere Krypton Factor (Kyllachy) dal Bahrain, Shamexpress (O’Reilly) dall' Australia ed il nordamericano Havelock (Great Notion).
Niente King George Vi & Queen Elizabeth II Stakes G1 invece per Al Kazeem (Dubawi). Lo ha riferito Roger Charlton il quale ha spiegato che il figlio di Dubawi (Dubai Millennium) parteciperà nelle Coral-Eclipse Stakes di Sandown il 6 Luglio prossimo, e poi eventualmente tentare nell'Arc de Triomphe nella prima domenica di Ottobre a Longchamp. Una cosa è certa, rimarrà sul miglio e mezzo. 
A fine Luglio (il 31) invece, ci sarà il re-match delle St James's Palace Stakes tra Dawn Approach (New Approach) e Toronado (High Chaparral) per una rivincita attesissima. I due sono anche iscritti alle Juddmonte International Stakes G1 di York sui 2000 metri del 21 Agosto prossimo. L'alternativa è che i due partecipino anche al Prix Jacques le Marois di Deauville sul miglio. 
Un pò d'italianità in Inghilterra. La campionessa del Carlo Chiesa G3 Bettolle (Blu Air Force) parteciperà a metà Luglio alle Summer Stakes G3 di York sui 1200 metri per femmine di 3 anni ed oltre. Attualmente è a Newmarket da Marco Botti ed è in preparazione. 
Per quanto riguarda invece il Giapponese Gold Ship (Stay Gold), recente vincitore del Takarazuka Kinen G1, era in odore di partecipazione all'Arc de Triomphe G1 di Ottobre ma il suo allenatore Naosuke Sugai ha recentemente dichiarato che fino a fine 2013 correrà in Giappone e che preferisce affrontare Orfevre (Stay Gold) prima in Giappone e poi in Europa. Orfevre ha saltato recentemente il match a causa di una setola, ma è programmato per il summit parigino di nuovo dopo il tentativo dello scorso anno quando finì in modo incredibile secondo. Ma Longchamp avrà comunque bandierine del Sol Levante in quantità notevoli, visto che Sei Ishizaka ha confermato la volontà di portarci Gentildonna (Deep Impact). Stessa cosa ha fatto Shozo Sasaki con il suo tre anni Kizuna (Deep Impact). Il piano di quest'ultimo è arrivare a Chantilly a Luglio per poi correre il Niel G2 del 15 Settembre come preparazione all'Arc. A proposito di antepost, Orfevre è favorito insieme a Intello e Ruler Of The World a 6/1.

1 commento:

  1. cerco compagna/o di viaggio per il july meeting di newmarket , o (causa il mio pessimo inglese)italiani per ritrovarsi e stare in compagnia nei giorni 11 e 12 luglio all'ippodromo di newmarket, prima e durante lo svolgimento delle corse.
    se interessati, lasciate email qui, vi contatterò io grazie.
    Andrea

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata