Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, giugno 01, 2013

Derby Festival, day 1: #Talent vince le #Oaks per Ralph #Beckett al doppio sul podio. Seconda Secret Gesture, terza The Lark

La giornata inaugurale del Derby Festival ad Epsom era riservata soprattutto alle femmine ed alle Oaks G1 che si sono risolte con uno storico uno-due per Ralph Beckett che ha piazzato la sorpresa Talent (New Approach) e l'attesa Secret Gesture (Galileo) ai primi due gradini del podio. In sella alla figlia di New Approach (Galileo) c'era Richard Hughes che ha impiegato tutta la retta per far mettere la sua sulle gambe e finire forte sulla portacolori della Qatar Racing, la quale sembrava poterla portare a casa 100 metri prima del palo ed infine ne ha prese tre e mezza dalla compagna di banco. Il video delle INVESTEC OAKS QUI. Terza è finita The Lark (Pivotal), ad una testa da Moth (Galileo). La vittoria ha provveduto a dare a New Approach (scheda stallone QUI) ancora una copertina ed il secondo sigillo classico dopo le 2000 Ghinee di Dawn Approach, impegnato sabato nel Derby. Beckett, che allena Talent per i suoi allevatori/proprietari James Rowsell dell'Ashbrittle Stud e Mark Dixon, si è regalato un'altra copertina nelle Oaks a 5 anni di distanza da Look Here (Hernando) che vinse nel 2008. Talent ha un profilo da Oaks, proviene da una famiglia sviluppata da Dick Hollingsworth, lo zio di Mark Dixon. La mamma Prowess (Peintre Celebre), fu terza nelle Cheshire Oaks Lr e nona nelle Oaks del 2006 vinte da Alexandrova. La famiglia femminile riporta a Bireme (Grundy) vincitrice di Oaks nel 1980 e figlia di Grundy che vinse il Derby nel 1975.
Nella giornata 1 di Epsom, da menzionare anche il ritorno in sella di Lanfranco Dettori, che nei tre ingaggi in cui è stato impegnato, Sri Putra, Beatrice Aurore e Fattsota, ha ottenuto risultati poco lusinghieri. Due ultimi ed un quinto posto. Ma l'importante è che sia finalmente tornato in sella, e domenica appuntamento con il Prix du Jockey Club G1 in sella a First Cornerstone per il Team Valor. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata