Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, agosto 20, 2015

Focus Aste: Il 27 Agosto le #DBS Silver Yearling Sales a Doncaster. Un ottimo compromesso prezzo/rendita!

Il successo al debutto delle DBS Silver Yearling Sales dello scorso anno, hanno dato un boost importante all'edizione del 2015 che ha attratto tra le sue proposte un catalogo fatto di 130 yearlings di una qualità medio alta nonostante il mercato sia, come abbiamo ribadito in un precedente post, estremamente concorrenziale. Le DBS Silver Sales, che si terranno il giorno dopo delle Premier Yearling Sales delle quali abbiamo parlato qualche giorno fa (LEGGI QUI) ed in sede di presentazione del gruppo (LEGGI QUI) hanno dimostrato già dallo scorso anno di produrre cavalli di Classe e buoni per tutte le occasioni. Un esempio ne è Move in Time, vincitore del Prix de l'Abbaye G1 a Longchamp il giorno dell'Arc de Triomphe, pagato sole £14,000! Ma gli esempi sono infiniti. Chissà che tra le proposte del catalogo non si nasconda una pepita d'oro? Non serve essere cercatori d'oro, basta saper acquistare nelle aste giuste. L'ultimo esempio dei giorni scorsi è KORAL POWER (Hellvelyn), figlio di uno stallone che non molti conoscono, vincitore qualche giorno fa in condizionata a Varese. E' l'unico acquisto effettuato da italiani alle DBS dello scorso anno, ed è stato pagato £6,000! 
Ascoltate Gianluca Di Castelnuovo: "Trovo curioso che tanti anni fa questa asta era molto considerata da gli italiani, quando a livello di organizzazione e qualità non era neanche lontanamente paragonabile ad oggi. Nonostante ciò gli italiani non sono quasi mai presenti, ed è molto strano. Mi preme portare a conoscenza di tutti che si tratta di un mercato solidissimo fatto proprio di cavalli che per l'Italia sono perfetti. Precoci, veloci, e a buon mercato. Ma soprattutto capaci di realizzare prezzi giusti, onesti, a differenza di altre aste molto più inflazionate. La DBS è molto organizzata, sa cosa vuole ed i risultati in patria sono eccellenti. Qui si fanno affari veri, ed andrebbe sfruttata l'occasione". 
Nelle foto: In alto Movie In Time, in basso Illuminate, sono due esempi di cavalli acquistati alle DBS e che si sono rivelati campioni.
Alcuni dei pezzi importanti del catalogo del 2015 sono i seguenti: 
Lot 513, un Fast Company mezzo fratello dello Stakes winner e piazzato di G1 SOOTHSAY.
Lot 525, un Bated Breath mezzo fratello del vincitore di G3 CHIGUN.
Lot 528, un Bushranger prodotto della fattrice con un bel neretto quale SWEET WIND MUSIC.
Lot 529, una Bahamian Bounty mezza sorella del vincitore di G3 OUR FAYE.
Lot 531, una Monsieur Bond sorella piena del vincitore di G1 MOVE IN TIME.
Lot 586, un Royal Applause mezzo fratello del campione scandinavo 2012 TIA MIA
Lot 604, un Royal Applause mezzo fratello dello stakes winner SELINKA.
Lot 588, un maschio da Zebedee della famiglia di SHOWCASING, vincitore di G2 e stallone in assoluta ascesa nel panorama europeo.
Lot 597, una Dandy Man mezza sorella di CHICKEN MOMO piazzato di G3 
Lot 635, una Henrythenavigator mezza sorella della stakes winner RAYDIYA, a sua volta madre di RAYDARA vincitrice di G2.
Lot 622, una Holy Roman Emperor prodotto della staker winner in Italia MOONLIGHT RED, vincitrice di Mantovani. 
Questi verosimilmente saliranno, ma abbiamo una selezione ad hoc per gli italiani interessati. 
Altri stalloni nel catalogo sono il tenace Big Bad Bob, poi Delegator, Foxwedge, Harbour Watch, Lawman, Lilbourne Lad, Makfi, Mayson, Power, Sayif, Showcasing, Sir Prancealot, Zoffany e tanti altri. 
Henry Beeby, Managing Director della DBS ha commentato: 
Questa asta ha rimpiazzato degnamente quella del St Leger Festival Sales già dallo scorso anno, con risultati molto incoraggianti. Tanti acquirenti erano interessati come i venditori hanno dimostrato di credere in noi. Qui hanno comprato nomi come BBA Ireland, Henry Candy, Bobby O’Ryan, Richard Fahey, Middleham Park Racing, SackvilleDonald, Tom Malone, Kevin Ryan, Stephen Hillen, Willie Browne, ed il perchè risiede nel fatto che stiamo compiendo un ottimo lavoro. L'asta è ben supportata, gli impianti sono nuovissimi ed i cavalli che partecipano sono molto ben selezionati, appositamente per un mercato che richiede questo tipo di cavalli. Siamo soddisfatti, vi aspettiamo alle aste in programma il 27 Agosto, il giorno successivo alle Premier Yearling Sales”.
PER SCARICARE IL CATALOGO IN FORMATO PDF DELLE DBS SILVER YEARLING SALES CLICCA SU QUESTO LINK.
Per consultare un agente e confrontarsi sulle opportunità di queste DBS Sales, studiare il catalogo assieme e prendere contatto con l’organizzazione in italiano, contattare Gianluca Di Castelnuovo della New Racing Factory: 02466706 oppure al (+39) 3332927168 o al numero inglese (0044) 07704995604. Oppure via mail a newracingfactory@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata